Il nuovo modello, che ha debuttato al Dubai Watch Week, è realizzato in una serie limitata di 10 esemplari
articolo di robbreport.com
Come la maggior parte delle creazioni De Bethune, il DB25 Perpetual Calendar è una mix tra classico e moderno. I suoi dettagli contemporanei uniti ai segni distintivi dell’orologeria tradizionale, lo rendono un orologio esclusivo.
Dopo le edizione in oro rosa e in oro bianco, la casa di produzione presenta un esemplare diverso, realizzato in titanio e dotato di un quadrante verde, tonalità che risalta subito all’occhio.
Il motivo guilloché a mano verde è diviso in 12 settori, il che crea l’illusione di un cuscino imbottito. La curva in rilievo del binario delle ore aggiunge un effetto cuscino e le aperture del giorno e del mese non spostano l’attenzione dalla finitura guilloché, vero pezzo forte.
Le lancette a forma di foglia in acciaio lucido e i numeri romani argentati si abbinano bene alla cassa in titanio di 44 mm x 12,7 mm che, come tutti i BD25, è a forma di tamburo, con un vetro leggermente bombato. L’indicazione sferica delle fasi lunari, firma di De Bethune, è in palladio e zirconio ossidato nero a ore 12.
Il movimento, calibro DB2324, è a carica automatica. L’orologio è dotato di funzioni di calendario perpetuo, arricchito da due bariletti per una riserva di carica di 120 ore (5 giorni). Sia il bilanciere che il rotore combinano elementi in oro bianco e titanio.
L’ora e la data si regolano tramite la corona, mentre il resto delle indicazioni del calendario si regolano tramite correttori sulla fascia della cassa. E’ possibile scegliere tra un cinturino in tessuto verde oliva e uno in pelle marrone cognac. De Bethune ha optato per un’edizione limitata del BD25 di 10 pezzi l’anno, al prezzo di 135.000 dollari.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti