Solidità e tradizione in uno stile originalmente british. Omaggiando nel design uno dei quartieri più iconici della rinnovata vitalità londinese. L’edizione limitata della nuova Defender 90 è dedicata alla Battersea power station, punto di rifermento architettonico e culturale della city.
Realizzata in soli 50 esemplari, la Sw11 Limited Edition è basata sul modello base di Defender 90 X-Dynamic Se e strizza l’occhio proprio a chi ama le origini britanniche della casa. Lo fa con una citazione dell’area dove sorge la centrale che campeggia sulla cover di Animals dei Pink Floyd, oggi ristrutturata in stile Art Deco.
Il design del Defender 90 X-Dynamic
Decise rifiniture in nero esaltano le linee che disegnano il corpo vettura e i cerchi, mentre gli inserti a contrasto English Green trasmettono il respiro dei colori naturali del Battersea Park. Speciale soluzione cromatica che è replicata anche nei dettagli della griglia e delle prese d’aria laterali, oltre che nella scritta sul cofano e all’interno. Mentre il portellone posteriore è stato rifinito con il badge “Sw11 One of fifty” e un peculiare richiamo della Union Flag. Badge presenti anche su ciascuna estremità nella traversa, visibili ogni volta che le portiere vengono aperte.
La tecnologia
La Sw11 Limited Edition è alimentata da un propulsore mild-hybrid D200 diesel, abbinato a un cambio automatico a otto velocità, per una guida rilassante nei tratti urbani, senza rinunciare alla reattività nei percorsi rurali fuori dalla città.
La scelta se tenere o lasciare la tipica ruota di scorta esterna, invece, è a discrezione di chi la ordina. Senza di essa la lunghezza del mezzo scende a 4.323 mm, più adatti per gli ambienti urbani. Riservata esclusivamente al mercato italiano, la SW11 Limited Edition è stata presentata in anteprima alla Milan Music Week nell’ambito di un evento immersivo ed è disponibile per essere ordinata, al prezzo di 86.814 euro.
Immagini courtesy Land Rover
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti