La star di “Rocky” Sylvester Stallone ha acquistato circa cinque anni fa la proprietà fronte mare di oltre un acro per quasi 30 milioni di euro.
Quando si tratta di traslocare in uno dei codici postali più esclusivi della Florida, Sylvester Stallone ha anticipato l’attuale tendenza. La star ha acquisito quasi cinque anni fa una villa affacciata sull’Intracoastal Waterway, vicino all’estremità settentrionale di Palm Beach.
La ristrutturazione della villa di Sylvester Stallone
Dopo essersi stabilito e aver preso confidenza con ogni dettaglio della proprietà, Stallone e la moglie Jennifer Flavin, che hanno investito quasi 30 milioni di euro per la tenuta di poco più di un acro, hanno recentemente concluso una ristrutturazione durata dieci mesi con la gestione dei lavori affidata a RWB Construction Management e gli interni curati dallo studio Marc-Michaels Interior Design della Florida in collaborazione con il designer inglese Martyn Lawrence Bullard.
Sebbene non manchino tocchi di glamour hollywoodiano, il cuore della residenza è una casa familiare concepita per uno stile di vita rilassato e circondato da amici e animali domestici. Gli arredi sono stati scelti appositamente solidi e rivestiti con tessuti di lusso ma resistenti, in grado di sopportare macchie e zampe sabbiose. È stata inoltre data priorità alla creazione di un contesto adeguato per la collezione di arte contemporanea della coppia, in continua rotazione. Alle pareti compaiono opere di Damian Hirst e Andy Warhol, mentre sul pavimento sono sparsi giochi per cani e piedi scalzi poggiano sui tavolini.
Personalizzazioni e dettagli esclusivi
Tra le personalizzazioni figura un elegante wet bar a vista, con diverse vetrine climatizzate per conservare e mostrare i vini e, per il celebre appassionato di sigari, un humidor con anta in vetro. Non mancano una sala cinema all’avanguardia, dotata di acustica e tecnologia paragonabili a quelle di una sala proiezioni professionale, e un club room in cui un trio di premi Oscar conquistati dal film originale del 1976 “Rocky“, che ha reso Sylvester Stallone celebre in tutto il mondo, è esposto insieme ad altri riconoscimenti del settore su un camino in pietra grigia intagliata, con una parete rivestita in pelle color caramello rifinita da borchie.
La famiglia Stallone e gli spazi della villa di Palm Beach
Le tre figlie di Sylvester Stallone e Flavin sono ormai ventenni (l’attore ha anche due figli più grandi, uno dei quali è morto nel 2012 a causa di una malattia cardiaca). L’ampio complesso consente all’intero clan Stallone, e non solo, di riunirsi comodamente in massa sia per occasioni speciali sia per momenti di vita quotidiana.
La villa in stile rinascimentale fiammingo si sviluppa attraverso diversi edifici sormontati da caratteristici frontoni a gradoni. Attorno alla piscina a forma di serratura si trovano la residenza principale a due piani, che si apre su verande con vista sull’oceano, un padiglione all’aperto con camino e una suite per gli ospiti indipendente. Un’ulteriore guest house è collocata in un giardino rigoglioso con accesso diretto alla spiaggia. In totale, sette camere da letto e dieci bagni, oltre a un paio di toilette di servizio, sono distribuiti all’interno della proprietà.
Giardini, piscina e spiaggia privata della villa di Sylvester Stallone
Prati curati e alte palme uniscono le varie strutture, mentre una vasca idromassaggio a mezzaluna si affaccia sull’acqua accanto a una terrazza in pietra che scende fino alla spiaggia privata a mezzaluna di oltre 75 metri. Lateralmente è posizionato un molo privato per accedere direttamente al mare.
Le mosse immobiliari di Sylvester Stallone
Negli ultimi anni Stallone e Flavin hanno compiuto diverse mosse immobiliari significative. Nel 2022 hanno venduto la loro storica residenza di Beverly Hills per 50 milioni di euro ad Adele, che ha poi praticamente demolito l’intera struttura per ricostruirla secondo i propri gusti. L’anno successivo hanno subito una perdita di quasi un milione quando il musicista John Fogerty ha acquistato per 14,5 milioni di euro una villa in stile farmhouse contemporaneo che avevano posseduto brevemente nella prestigiosa comunità di Hidden Hills, a nord-ovest di Los Angeles (oggi proprietà di Jennifer Lopez). Infine, lo scorso anno, la star di Tulsa King ha sborsato 21 milioni in contanti per una residenza elegantemente arredata e pronta all’uso negli Hamptons.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti