La casa in stile spagnolo degli anni ’20 a Westwood è stata acquistata dalla vedova del talent agent di Hollywood Norman Brokaw per 3,97 milioni di euro. Ben 277.000 € in più rispetto alla richiesta.
A Los Angeles, Emma Stone ha proseguito la sua striscia vincente iniziata quando ha vinto di recente un premio Golden Globe per la sua interpretazione nel film “Poor Things“. Appena un mese dopo aver messo in vendita il suo bungalow in stile spagnolo nella zona di Comstock Hills a Westwood per poco meno di 4 milioni di dollari, l’attrice di A-list ha già consegnato le chiavi a un nuovo proprietario.
Il bungalow di Emma Stone
I documenti mostrano che Stone, che mantiene una residenza permanente nella città texana di Austin, ha venduto la proprietà a lungo occupata da sua madre a Marguerite Brokaw, la vedova del leggendario talent agent di William Morris, Norman Brokaw, per 3,97 milioni di euro. Si tratta di un impressionante aumento di 1,85 milioni di euro rispetto a quanto pagato per l’abitazione relativamente modesta ma affascinante poco più di quattro anni fa, nella primavera del 2019.
Posizionata oltre un vialetto in mattoni che si apre su un cortile piastrellato originale attraverso una porta verde salvia, la struttura in stucco color crema con tetto in terracotta è stata costruita negli anni ’20 e ampiamente rimodernata durante il periodo di residenza di Stone. All’interno, quattro camere da letto e quattro bagni sono distribuiti su poco più di 300 metri quadri di spazio vitale, vantando soffitti con travi in legno appropriati per l’epoca e ampie porte ad arco.
Gli interni
Tra i punti salienti, c’è un ingresso con una scala curva con ringhiera in ferro, che conduce a un salotto con camino infossato dotato di scaffali incorporati e porte francesi che si aprono all’esterno. C’è anche una sala da pranzo formale, oltre a una stanza adibita a soggiorno che è collegata a una cucina abitabile attrezzata con armadi in legno bianco, un fornello sui toni turchesi e un lavello stile fattoria.
Da un’altra parte si trova una camera da letto principale che dispone di un elegante bagno attrezzato con un mobile contenente un lavandino e un’area per il trucco, insieme a una vasca da bagno vintage con piedini e una doccia separata. A completare il tutto c’è una dependance con una camera da letto, con la propria cucina e soggiorno, oltre a un vialetto d’ingresso con cancello.
Il patrimonio immobiliare di Emma Stone
Oltre alla casa appena venduta a Westwood e alla residenza in Texas, Stone possiede anche un elegante appartamento a New York City. Nel 2022, ha venduto una casa in stile ranch dei primi anni ’50 con vista diretta sulla spiaggia di Las Tunas a Malibu a David Cooley, proprietario di lunga data di The Abbey Food & Bar a West Hollywood, per 4,06 milioni di euro, ovvero quasi 1,11 milioni di euro in più rispetto a quanto aveva pagato la star di “The Curse and Cruella” nel 2018.
La vendita è stata gestita da Eric Lavey di Sotheby’s International Realty–Beverly Hills Brokerage; Guy Levy e Linda May di Carolwood Estates hanno rappresentato l’acquirente.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti