La rivisitazione di un classico, le espadrillas, immediatamente richiama alla mente il periodo dell’anno più bramato: l’estate.
Le espadrillas, icone di stile disegnate in Italia e realizzate artigianalmente in Spagna, diventano simbolo di un marchio dalla crescita inarrestabile. Oggi brand di Lifestyle dalla visione globale, Manebì resta fedele alle solide radici italiane che lo contraddistinguono, con collezioni total look, per lui e per lei, che uniscono cura artigianale e attenzione alla sostenibilità.
Manebì, la collezione Uomo
Comfort, stile e versatilità: queste le caratteristiche della collezione maschile SS24, che abbraccia l’estate con l’entusiasmo di un uomo dinamico e naturalmente elegante. Una community di travel lover raffinata e cosmopolita, che vive lo stile come espressione della propria attitude vacanziera. Progettate in Italia, tutte le collezioni del brand dall’ispirazione easy chic uniscono cura artigianale e attenzione alla sostenibilità.
Capi creati da materiali di alta qualità e di provenienza etica, pensati per durare nel tempo: fedeli compagni di viaggio estate dopo estate. Forme essenziali, materiali di pregio e motivi playful sono al centro di una proposta leisure-chic da sfoggiare in città così come nelle destinazioni balneari più celebri; una linea che incarna un eterno mood vacanziero, declinandolo su diversi modelli di calzature, beachwear e ready-to-wear.
Espadrillas, Loafers e Boat Shoes
Le espadrillas Manebí sono da sempre un must-have. Queste calzature dalla suola in juta, disponibili in morbido suede, tela o rafia intrecciata, tornano quest’anno in nuove imperdibili nuance, tra cui Cacao, Terracotta e Arancio Ruggine.
Per un mix di eleganza e comfort da calzare all summer long, i Loafers Espadrilles combinano il design classico dei mocassini con la suola delle espadrillas. Novità assoluta di questa stagione è il modello in canapa organica, che aggiunge un tocco di leggerezza e originalità al look.
Le Boat Shoes sono un’indispensabile aggiunta alla valigia per l’estate: grazie alla suola in gomma, queste calzature dall’estetica preppy sono super resistenti, oltre che comode da indossare.
Ready-to-wear Manebì
La linea di abbigliamento uomo Manebí, rappresentata soprattutto da sofisticati capi in lino, è un connubio di eccellenza Made in Italy, design essenziale e comfort assoluto. La color palette, che spazia dalle sfumature dell’azzurro e del blu alle tonalità neutre del beige e del bianco, riprende le nuance del mare e della terra, coniugando raffinatezza e versatilità.
Il jersey e il cotone di spugna sono i protagonisti della capsule Les Garçons Faciles x Manebí: una proposta di t-shirt e polo informali ma sempre chic, facilmente abbinabili e ideali per il relax estivo. Novità di quest’anno è il tessuto Lenim, un blend esclusivo di lino e cotone leggero d’ispirazione chambray, che reinterpreta pezzi iconici come la camicia Panama e la polo Nassau aggiungendo un raffinato tocco vintage.
Beachwear
La linea di costumi uomo Manebí, interamente made in Italy, comprende varianti in tinta unita e pattern originali, tra cui le strisce verticali e l’inconfondibile stampa palma. Gli Swim Shorts Ultralight garantiscono leggerezza assoluta e massima praticità, dalla spiaggia alla piscina, anche nelle giornate più calde.
Immagini courtesy Manebì
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti