Explora III solcherà i mari a partire da questo luglio.
L’ultimo hotel galleggiante di Explora Journeys è pronto a prendere il largo prima di quanto si possa pensare. La compagnia di viaggi oceanici ha appena presentato la nuova nave Explora III, che si aggiunge a Explora I ed Explora II per avventure di lusso in alto mare in tutto il mondo. Il nuovo transatlantico leverà l’ancora il prossimo luglio, in anticipo rispetto alle previsioni, esplorando il Mediterraneo con un itinerario esclusivo Explora.
Le caratteristiche tecniche della nuova nave a LNG

Immagini courtesy Explora Journeys
Explora III offre un livello di comfort di lusso in mare ancora superiore rispetto alle sue sorelle. È inoltre la prima unità della flotta a essere alimentata a gas naturale liquefatto, noto come LNG, in grado di ridurre le emissioni fino all’80 per cento. La nuova nave ospita 463 suite, con 109 Penthouse e 39 Ocean Residences a bordo, che offrono ampi spazi per il relax. Ogni sistemazione dispone di balcone privato, grandi vetrate a tutta altezza e una palette di tonalità neutre.
Le Owner’s Residences di Explora III progettate da Patricia Urquiola

Immagini courtesy Explora Journeys
Per un soggiorno all’insegna del massimo lusso, si può optare per le Owner’s Residences. A bordo se ne trovano due, una in più rispetto alle precedenti navi Explora Journeys, e si estendono su ben 280 metri quadrati, con una terrazza di 125 metri quadrati. Il massimo dell’eccellenza è rappresentato dall’Owner’s Residence sul Ponte 7, progettata dalla celebre designer Patricia Urquiola. La creativa spagnola ha introdotto numerosi elementi di carattere in tutto lo spazio, tra cui una parete materica, dettagli in pelle e tessili accoglienti. La sistemazione sul Ponte 7 dispone anche di un bagno turco privato e consente di accedere all’esterno a una vasca idromassaggio privata, lettini prendisole e ulteriori aree dedicate al relax.
Aree comuni, piscine e spa di Explora III

Immagini courtesy Explora Journeys
All’esterno della suite si viene accolti da una lobby impreziosita da marmi Perlato di Sicilia e Sahara Noir e da un’imponente lampada Venini asimmetrica che richiama gli spruzzi dell’oceano. Altrove, è possibile scegliere tra tre piscine all’aperto, una delle quali si trova nel Conservatory Bar indoor-outdoor, con una vasca lunga quasi 15 metri pronta per una nuotata. È inoltre possibile rilassarsi sul ponte in una delle 60 cabine private disponibili. Per un’esperienza ancora più orientata al benessere, la spa di Explora III offre numerosi trattamenti, tra cui una Sound Pod che riduce lo stress attraverso frequenze sonore. Per chi preferisce un’attività più dinamica, sono disponibili un’area fitness all’aperto e un campo da pickleball.
Ristoranti, bar e boutique di lusso a bordo

Immagini courtesy Explora Journeys
Quando arriva il momento di mangiare, Explora III mette a disposizione sette ristoranti e 12 bar e lounge a bordo. Tra questi figurano alcuni spazi già presenti sulle precedenti navi Explora, affiancati da tre nuove proposte. The Shore Club on 11, dedicato alla ristorazione a bordo piscina; la Chef’s Table, dove la preparazione dal vivo è protagonista e la Cellar, che consente di degustare annate rare di vino. Sono inoltre presenti un bar dedicato al whisky single malt e una nuova cigar lounge. Durante una passeggiata dopo cena, è possibile visitare anche l’esclusiva boutique Chopard, che segna il debutto del marchio in alto mare.
Itinerari e primo viaggio di Explora III nel Mediterraneo

Immagini courtesy Explora Journeys
“Explora III rappresenta un’evoluzione naturale ma potente della nostra visione del viaggio oceanico”, ha dichiarato Anna Nash, presidente di Explora Journeys, in un comunicato stampa. “È stata concepita come una destinazione a sé stante: un hotel galleggiante di lusso che offre ancora più spazio, comfort e possibilità di scelta tra i servizi, accogliendo al contempo lo stesso numero attentamente bilanciato di ospiti di Explora I ed Explora II“.
Tutto questo può essere vissuto partecipando all’unica Mediterranean Prelude Journey di Explora Journeys, con prezzi a partire da 3.100 euro a passeggero. Dal 24 al 26 luglio di quest’estate, è possibile essere tra i primi a salire a bordo della nuova nave, che partirà da Genova ed esplorerà le Riviere francese e italiana prima di fare scalo a Civitavecchia. Da lì, Explora III proseguirà verso Barcellona, Lisbona, Southampton nel Regno Unito e altre destinazioni. È possibile che la prossima avventura in mare sia più vicina di quanto si immagini.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti








