La casa automobilistica italiana ha annunciato che la produzione del veicolo inizierà prima della fine del 2022
articolo di robbreport.com
Dopo le foto spia circolate alla fine dello scorso anno, arrivano altre indiscrezioni sulla Ferrari Purosangue, Suv annunciato dalla casa di Maranello nel 2018. Sul web sono circolate nuove immagini che mostrano un esemplare pre-serie della Rossa. Nelle due foto in questione compare il veicolo senza alcun tipo di camuffamento.
Linee imponenti
Le foto, condivise su Instagram da CocheSpias, sembrano essere state scattate nello stabilimento di produzione del marchio. La prima immagine, che offre una vista frontale di tre quarti del veicolo, mostra il lungo muso, il cofano allungato con due gobbe, i bombati passaruota e dei fari simili a quelli della Ferrari Roma.
Il veicolo appare con una carrozzeria dinamica, una linea del tetto inclinata e minigonne laterali nere. La seconda foto inquadra la parte posteriore del SUV e mostra una barra a led che collega i due fanali, insieme a un grande diffusore e quattro terminali di scarico di forma circolare.
La Purosangue sfida gli altri Suv
La casa automobilistica ha promesso che il suv sarà una ‘vera Ferrari’ con assetto rialzato. Sotto il cofano della vettura, è previsto un V12 aspirato, insieme ad alcune versioni ibride con un V6 accompagnato da un motore elettrico. Il modello promette di garantire ottime marginalità, oltre a un aumento dei volumi produttivi.
Per il momento, la Ferrari non ha rilasciato commenti sulle foto. La casa automobilistica ha espresso la volontà di iniziare la produzione del SUV entro la fine dell’anno, con le consegne previste per l’inizio del 2023. L’uscita rappresenta una sfida importante per il marchio, che non si era mai avventurato con una super sportiva a ruote alte. Un esordio non semplice, considerando concorrenti come Lamborghini Urus, le lussuosissime inglesi Aston Martin DBX, Bentley Bentayga e Rolls-Royce Cullinan.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti