Dal superyacht a Baja California alla visita al tempio buddista in Sri Lanka: ecco i viaggi delle feste in jet privato.
Se avete sempre sognato di viaggiare verso destinazioni come l’India, il Giappone o il Madagascar, o preferite Napa Valley e Bahamas, il volo in jet privato è il modo più efficiente e sicuro per viaggiare. I resort di lusso, le agenzie di viaggio e le compagnie aeree private stanno organizzando una vasta gamma di tour intercontinentali, offrendo agli ospiti un accesso privilegiato e un’esplosione di natura, arte e cultura.
Feste in jet privato, a bordo dei più lussuosi
Alcuni sono viaggi privati per una coppia o una famiglia, mentre quelli più lunghi sono organizzati in piccoli gruppi, con costi di volo e di alloggio ridotti e maggiore socialità. Anche in gruppo, ci si può aspettare un servizio di guanti bianchi, alta cucina e accesso esclusivo. I brevi spostamenti possono essere effettuati in elicottero o in turboelica, mentre i viaggi regionali sono effettuati su business jet di medie dimensioni. Per attraversare i fusi orari invece, i “bizliner” (jet commerciali più grandi e convertiti) rappresentano l’unico modo per viaggiare.
Gli interni personalizzati di questi velivoli sono caratterizzati da aree aperte, bagni più spaziosi e un numero minore di sedili, in genere reclinabili per dormire. I viaggi di gruppo più lunghi possono anche includere personale medico, chef di bordo e servizi di auto con autista. Ecco sette esperienze per le feste in jet privato selezionate da Robb Report. Alcuni di questi viaggi possono ancora essere organizzati per le prossime festività, mentre quelli più lunghi sono in programma nel 2024.
Aman: “Un viaggio culturale e mentale”
Visitate alcune delle destinazioni più suggestive dell’Asia con un piano di volo personalizzato di 11 giorni organizzato dal resort di lusso Aman. La spedizione Mindful & Cultural Journey a bordo del jet privato Airbus AC319 personalizzato dalla compagnia, offre posti a sedere per un massimo di 18 ospiti, aree sociali aperte e due cocktail lounge.
L’itinerario, che parte dal Nepal, prevede soggiorni in proprietà Aman in tutta l’Asia, tra cui Amankora Thimphu in Bhutan, Amangalla in Sri Lanka e Amanbagh in India, per citarne alcune. Le tappe includono cucina locale, ambienti naturali incontaminati, templi venerati e colorati mercati di strada. A partire da 108.888 dollari a persona.
Feste in jet privato: California Wine Country
Una fuga nella regione vinicola della California è possibile grazie alla partnership tra la compagnia aerea privata Surf Air e due nuovi hotel della Auberge Collection: The Inn at Mattei’s Tavern e Stanly Ranch. Il pacchetto vacanze inizia con due giorni a Los Olivos presso l’Inn at Mattei’s Tavern, con tour esclusivi del vino e banchetti culinari. Segue un volo su un aereo Surf Air verso lo Stanly Ranch, che si estende su 700 acri, dove gli ospiti potranno godere di trattamenti termali, corsi di cucina, vigneti vicini e ristoranti di Napa, prima di tornare a Los Olivos con Surf Air. A partire da 25mila dollari a persona.
Four Seasons: Intrigo internazionale
Il 15 aprile 2025 decollerà il jet che trasporta gli ospiti in un viaggio di 24 giorni attraverso nove destinazioni: Seattle, Kyoto, Hoi An, Maldive, Serengeti, Marrakech, Budapest, Firenze e Cap Ferrat. I visitatori soggiorneranno nei resort Four Seasons locali e saranno trasportati dal Four Seasons Private Jet. Questo Airbus A321 convertito da 48 posti viaggia con uno chef esecutivo, un medico, un concierge Four Seasons, un manager e un suo assistente di viaggio.
L’itinerario comprende l’accesso privilegiato a esperienze curate in ogni tappa, come il Giardino Majorelle di Marrakech e la regione vinicola dell’Ungheria. A partire da 208mila dollari a persona con sistemazione in doppia.
Abercrombie e Kent: “Wildlife Safari”
Abercrombie and Kent porta i suoi ospiti in un’avventura di 20 giorni per vedere alcuni degli animali selvatici nei luoghi più remoti del pianeta. La spedizione Wildlife Safari parte dagli Stati Uniti per spostarsi in Giappone, Filippine, Malesia, India, Madagascar, Uganda e Kenya prima di tornare negli Stati Uniti, a bordo di un aereo Boeing 757 noleggiato da A&K, con poltrone a sdraio, personale di portineria e uno chef executive.
Durante il viaggio, i 48 partecipanti potranno avvistare tigri del Bengala in via di estinzione, gorilla di montagna e decine di altre specie rare, con esperienze curate in ogni tappa. A partire da 164.950 dollari a persona.
Magellan Jets e Denison Yachting
La recente partnership di Magellan Jet con Denison Yachting unisce il volo privato con il noleggio di yacht. L’itinerario comprende un charter a bordo di Rule No.1, un superyacht di 131 piedi che può ospitare fino a 12 persone. Il pacchetto include una carta jet di 25 ore con Magellan, che consente di accedere a diversi tipi di jet, oltre a una settimana di charter intorno alla Baja California.
Dopo l’atterraggio, gli ospiti potranno godere di feste, banchetti e pesca dallo yacht in acque remote e incontaminate, visitando diverse zone della Baja, come Playa Punta San Basilio, Isla Coronado e Agua Verde. A partire da 343.750 dollari a persona.
Un viaggio in Scozia su misura
Blue Marble Private ha creato un itinerario per eccellenza per gli amanti del golf e del whisky attraverso la Scozia. Durante il viaggio di sette notti, i passeggeri inizieranno con un soggiorno all’Old Course Hotel, che vanta una vista esclusiva sull’iconico campo da golf di St. Andrews. Durante la settimana, i golfisti potranno soddisfare il loro appetito in campi popolari come il St. Andrews Jubilee Course, il Dumbarnie Golf Links e il Kingsbarns Golf Links. Il viaggio comprende anche un giro in elicottero che offre una vista dall’alto del paesaggio scozzese, degustazioni private di whisky e altre esperienze uniche. A partire da 22.500 dollari a persona.
Feste in jet privato, XO Firsts Miami
Siete in cerca di un viaggio con una sola destinazione? A dicembre, Xo offre ai soci un’insolita visita a Miami per immergersi nella scena artistica e culturale locale. Il viaggio inizia con un volo in jet XO, seguito da una visita al Palace Studio di Romero Britto per un tour privato e una cena preparata dallo chef di fama mondiale Daniel Boulud. L’itinerario speciale fa parte di un nuovo programma chiamato XO Firsts. Ogni mese vengono annunciati una serie di eventi riservati ai soci. Prezzo su richiesta.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti