Il jet privato, presentato dalla catena di hotel Five, può essere noleggiato da chiunque a un prezzo di 13mila dollari all’ora.
Five vuole portare le feste private a nuove altitudini. L’azienda, che gestisce una serie di hotel e resort a Dubai e Zurigo, ha appena lanciato un nuovo jet extra lusso per il noleggio. Con base a Dubai, il 9H-Five è disponibile per brevi spostamenti, viaggi internazionali più lunghi e feste private ad alta quota. Il servizio Fly Five non è riservato solo agli ospiti dell’hotel: chiunque infatti può noleggiare il jet per un massimo di 12 ore.
Tanto spazio a bordo di 9H-Five
9H-Five è un nuovo TwoTwenty di Airbus Corporate Jets, o quello che Acj chiama Xtra Large Bizjet. L’aereo offre molto spazio per i passeggeri e l’equipaggio. La spaziosa cabina è dotata di 16 posti a sedere, un tavolo da pranzo per otto persone e una generosa suite con letto king size e doccia. Altri punti di forza sono la cucina e tre televisori da 55 pollici. L’arredamento, che si discosta dal tipico jet d’affari, è stato progettato per emulare “l’atmosfera di un hotel Five”. Le luci a led illuminano l’intera cabina in diverse tonalità, mentre la musica in volo può creare un’atmosfera frizzante.
L’impegno a ridurre le emissioni
La compagnia si impegna a compensare le emissioni annuali del jet. Ha infatti annunciato l’acquisto di crediti di carbonio basati sulla natura per contrastare l’inquinamento prodotto dal velivolo. Se in genere gli aerei svolgono funzioni più pratiche, come il trasporto di passeggeri in destinazioni remote, il jet è stato pensato soprattutto per l’organizzazione di feste private.
“Con questo jet privato personalizzato ed extra lusso, Five offre ancora una volta un’esperienza elevata (ed elettrica) ai clienti di tutto il mondo”, ha dichiarato l’ad di Five Hospitality Aloki Batra. Il 9H-Five non è certo tra gli aerei più economici, con un costo che varia da 13 a 14mila dollari all’ora, più le varie spese di trasferimento.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti