Il Flyfish Club aprirà a New York quest’estate e consentirà di iscriversi utilizzando i dollari americani.
Il primo ristorante Nft del mondo apre le sue porte anche a coloro che sono sprovvisti di gettoni digitali. Il Flyfish Club, che dovrebbe aprire a New York quest’estate, consentirà di iscriversi utilizzando i vecchi dollari americani, come riporta Eater New York.
Flyfish Club: un duplice approccio
Il club privato offre un’iscrizione standard (individuale) per 3.500 dollari all’anno e una plus (per coniugi) per 4mila dollari all’anno, entrambe con una quota di versamento di 1.500 dollari. “Riteniamo che il nostro duplice approccio, che fonde tecnologia e tradizione, sia davvero unico e originale, e che sia il modello più intelligente per il nostro lancio”, si legge sul sito web del club.
“Offriamo il meglio di entrambi i mondi, dando una nuova dimensione all’industria dei club che consente ad alcuni membri di essere i proprietari della loro iscrizione, e allo stesso tempo cercando di emulare i decenni di successi che hanno avuto i club privati. La visione rimane la stessa: creare il miglior club a sfondo culinario e innovativo, di cui i soci possano godere per gli anni a venire”.
14 milioni di dollari di adesioni
Il ristorante nasce da un’idea del Vcr Group, di cui fanno parte il cofondatore di Resy Gary Vaynerchuk e gli chef Josh Capon e Conor Hanlon. Il locale ospiterà una lounge, una sala da pranzo privata e un banco omakase esclusivo per i membri selezionati. Lo spazio di 11.000 metri quadrati nel centro di Manhattan è stato costruito dall’architetto Roger Ferris e progettato da Garrett Singer Design. Secondo quanto riportato da Eater, il Flyfish Club ha raccolto circa 14 milioni di dollari di adesioni prima ancora di avere una sede locale.
Le iscrizioni alla blockchain offrono gli stessi vantaggi delle opzioni standard, oltre a benefici aggiuntivi come un credito per cene private e l’accesso a eventi personali e pop-up al di fuori del ristorante. Secondo Eater, però, per questo occorreva sborsare dagli 8.000 ai 14.000 dollari. E ora le iscrizioni alla blockchain sono disponibili solo sul mercato secondario.
Quale futuro per il Flyfish Club?
Dato che la criptovaluta è scesa rispetto al suo picco di un paio di anni fa, non è sorprendente vedere il Flyfish Club diventare una struttura più simile a un club di soci. (Un ristorante di San Francisco con una struttura associativa basata su Nft ha chiuso a settembre prima ancora di aprire). Per l’iscrizione standard è necessario presentare una domanda, il che lo rende più simile a un Soho House o a uno Zero Bond. Negli ultimi anni, però, alcuni di questi locali hanno perso il loro fattore di attrattiva, quindi resta da vedere se New York abbia davvero bisogno di un altro spazio esclusivo.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti