La collezione speciale di Puma celebra il 75° anniversario della F1.
In continuità con la partnership avviata con Puma, fornitore ufficiale dal 2023, Formula 1 ha presentato una collezione speciale dedicata al suo 75° anniversario. Per rendere omaggio alla cultura e alla tradizione delle corse automobilistiche, la società ha dichiarato che la collezione esclusiva celebra “l’eccellenza nelle competizioni, la velocità e l’adrenalina”. La capsule comprende numerosi capi d’abbigliamento, tra cui una giacca da corsa in tessuto e pantaloni impermeabili con grafiche motorsport in primo piano. Anche i modelli di calzature Puma Inhale e Suede XL sono stati rivisitati per l’occasione con dettagli dedicati al 75° anniversario, fondendo la silhouette classica delle sneaker Puma con elementi distintivi della Formula 1.
“Siamo entusiasti di collaborare con Formula 1 per celebrare i 75 anni di corse”, ha dichiarato Thomas Josnik, vicepresidente della divisione motorsport di Puma. “Questa collezione unisce lo spirito eterno del motorsport con l’innovazione contemporanea, offrendo ai fan capi d’abbigliamento e calzature realmente ispirati allo spirito della velocità”. La storica azienda di sportswear è presente nel mondo della Formula 1 dal 2001 e ha collaborato, e continua a collaborare, con team del calibro di Ferrari, Red Bull, Williams, Aston Martin, Sauber e Mercedes (oggi partner di Adidas). A$AP Rocky ricopre il ruolo di direttore creativo della partnership tra Puma e Formula 1, collaborazione che si è aggiudicata il premio Collaboration of the Year ai Fnaas 2024.
La posizione di Puma nel settore motorsport
“Puma è un brand leader nel motorsport da decenni”, ha dichiarato Arne Freudt, amministratore delegato di Puma, a Wwd durante il lancio della partnership nel 2023. “E poi, se si guarda ai partner con cui abbiamo collaborato negli ultimi decenni—Ferrari, Red Bull, Mercedes, con la maggior parte dei migliori piloti—è evidente che Puma occupa una posizione dominante nel motorsport. Ora abbiamo l’opportunità di rafforzare ulteriormente quella posizione e di consolidarla. Non avremmo potuto immaginare un momento migliore per questa collaborazione”.
Presso la sede Ferrari di Maranello, in Italia, Puma ha recentemente celebrato anche i vent’anni di partnership con la scuderia italiana. Inoltre, Puma è fornitore ufficiale dell’equipaggiamento per la F1 Academy, il campionato femminile di monoposto.
Disponibilità della collezione
La collezione per il 75° anniversario di Formula 1 e Puma è già disponibile sul sito di Puma e in alcuni store selezionati. I prezzi delle sneaker variano da 102 a 212 euro, mentre l’abbigliamento va da 41 a 148 euro.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti