Four Seasons aveva già rivelato come sarà la sua prima nave da crociera. Ora, finalmente, sta condividendo esattamente dove andrà il gigantesco scafo da 207 metri.
Il Four Seasons Yacht viaggerà verso più di 130 destinazioni distinte in oltre 30 paesi e territori nel 2026, ha affermato il titano dell’ospitalità in una nota. I primi 10 viaggi della stagione inaugurale consentiranno ai crocieristi di esplorare le gemme nascoste dei Caraibi e del Mediterraneo in una culla del lusso.
Le prime rotte della crociera Four Seasons
La prima nave, attualmente in costruzione presso il cantiere navale Fincantieri in Italia, una volta completata viaggerà verso ovest per il suo debutto crocieristico. Da gennaio a marzo 2026, i primi itinerari nei Caraibi includeranno sette notti di esplorazione attraverso importanti destinazioni per lo yachting, come St. Barths, Nevis, Grenadine, St. Lucia, Barbados, Martinica, Guadalupa, Curaçao e Aruba.
Lungo la strada, gli ospiti possono festeggiare a St. Barths, attraversare le barriere coralline vulcaniche della Martinica e i lussureggianti paesaggi della foresta pluviale e visitare le pittoresche Tobago Cays di St. Lucia.
Four Seasons Yacht, in attesa del Mediterraneo
I viaggi inaugurali nel Mediterraneo inizieranno nel marzo 2026. Le avventure porteranno in diversi luoghi baciati dal sole, come Croazia, Gibilterra, Montenegro, Italia, Portogallo, Spagna e Turchia. L’itinerario metterà in luce anche le gemme greche di Atene, Santorini e Milos. Maggiori dettagli verranno diffusi nei prossimi mesi, ma Four Seasons afferma che i crocieristi possono aspettarsi una varietà di esperienze che vanno ben oltre quella di una normale crociera o tour.
Tutti gli itinerari sono realizzati pensando alla flessibilità, il che significa che gli ospiti possono personalizzare le proprie avventure. Inoltre, il team offre programmi pre e post hotel e via terra personalizzabili presso gli hotel e resort Four Seasons, così da rendere la vacanza lunga e indimenticabile.
Four Seasons Yacht, il design e le suite
La nave stessa è progettata per evocare tutta l’eleganza dei Four Seasons hotel. Gli interni lussuosi possono ospitare 195 ospiti in 95 suite e circa 210 membri dell’equipaggio, il che significa che il rapporto ospiti-equipaggio è decisamente a favore del cliente. Four Seasons afferma che lo yacht offre anche il 50% in più di spazio abitativo per ospite rispetto a navi comparabili attualmente per mare.
Tutte le suite saranno dotate di finestre dal pavimento al soffitto, doppi bagni e terrazze private. Le sette suite esclusive sono le più grandi a bordo, con 277 e 927 metri quadrati di spazio abitativo interno ed esterno. Ogni suite esclusiva è dotata di due o tre camere da letto, soggiorni separati, sale da pranzo interne ed esterne, piscine per bambini e la possibilità di essere connessi a suite aggiuntive.
“I nostri team si dedicano all’innovazione e alla fornitura di un servizio autentico, garantendo che ogni viaggio sia definito da comfort, eleganza e personalizzazione, e stabilisca un nuovo standard per le esperienze di ospitalità di lusso in mare”. Lo ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Four Seasons, Alejandro Reynal, in una nota.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti