Game Viewer è una collaborazione tra il costruttore automobilistico e lo specialista di conversioni Kavango. Ineos vuole assicurarsi che esista una Grenadier per ogni tipo di amante dell’outdoor.
Il costruttore britannico Ineos Grenadier ha appena svelato una variante del suo 4×4 progettata specificamente per i safari. Chiamato Game Viewer, il nuovo modello presenta un parabrezza ribaltabile e altre modifiche personalizzate per garantire a conducente e passeggeri una visuale libera su tutto ciò che la natura ha da offrire.
Debutto del Game Viewer al Festival of Speed

L’ultima versione dell’off-road di Ineos ha debuttato al Goodwood Festival of Speed dello scorso anno. Il raduno automobilistico annuale è normalmente una vetrina per sportive e supercar estremamente veloci, ma pare che l’interesse suscitato dall’ultima interpretazione ispirata al Land Rover Defender sia stato sufficiente a convincere l’azienda a mettere il veicolo in produzione.
Secondo Top Gear, il nuovo 4×4 sarà una produzione congiunta tra Ineos e lo specialista di conversioni Kavango. Il costruttore invierà dalla propria fabbrica francese esemplari di Grenadier parzialmente assemblati (privati di portelloni, sedili e di tutta l’impiantistica elettrica non strettamente necessaria) al Botswana, dove ha sede l’officina. Kavango collaborerà poi direttamente con il cliente per realizzare il 4×4 in specifica safari desiderato.
Caratteristiche e personalizzazioni

Il Grenadier modificato che ha spinto Ineos a sviluppare il primo concept Game Viewer presentava un parabrezza pieghevole, un tetto in tela arrotolabile, sedili disposti a gradoni e un’altezza da terra maggiorata. È prevedibile che molti futuri Game Viewer includano almeno alcune di queste opzioni, ma la personalizzazione rappresenta uno dei principali punti di forza del modello. Ineos afferma che i clienti potranno configurare aspetti come l’impostazione generale del veicolo, il numero di sedili (da quattro a nove) e il materiale del tetto. Sarà inoltre possibile scegliere tra un passo lungo o extra-lungo.
Motore previsto per il Game Viewer
Non è stato menzionato il gruppo propulsore del Game Viewer, ma il Grenadier standard è disponibile con motori a benzina o diesel, entrambi sei cilindri in linea biturbo da 3,0 litri di origine BMW (solo la versione a benzina è disponibile negli Stati Uniti). L’unità eroga fino a 282 CV e 332 ft-lb di coppia, ed è probabile che la potenza del nuovo modello sia identica o molto simile.
Lancio e disponibilità del Game Viewer

Chi è interessato può registrarsi a Ineos tramite il suo sito web. L’azienda afferma di prevedere il lancio della Grenadier Game Viewer all’inizio del prossimo anno.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti




