Nel tabellone sono presenti una serie di hotel di lusso, come il celebre Augustus Hotel & Resort
articolo di Aurora Boccuni
Quest’estate tutti a Forte dei Marmi, almeno per una serata di board game con gli amici. A occupare le 26 caselle del nuovo tabellone del Monopoly, il gioco da tavolo più famoso del mondo, che da quando è stato inventato all’inizio del 1900 da Elizabeth Magie ha coinvolto almeno una volta nella vita oltre un miliardo di giocatori di 114 Paesi, ci saranno infatti i locali storici, l’antico pontile, gli stabilimenti balneari frequentati da vip di fama internazionale, il celeberrimo Caffè Principe, l’illustre ristorante Il Fortino e gli hotel di lusso della perla della Versilia, come il celebre Augustus Hotel & Resort, che per i giocatori della variante fortemarmina sostituisce l’ambito Viale dei Giardini nel prezioso spazio blu a fine percorso.
Anche le pedine sono in un’inedita e radiosa versione ‘beach’, come gelato, flip flop e occhiali da sole. “Le regole per vincere la partita sono invece le stesse. – dice Nicolò Falcone, il super monopolista campione del mondo in carica – Oltre a una grande abilità nelle trattative e alla capacità di applicare alcuni concetti di economia e statistica, da imparare sul campo, il trucco è cercare di non finire in prigione all’inizio e starci invece il più a lungo possibile nella parte finale del match. Ovviamente, poi, ci vuole sempre una certa dose di fortuna“.
Monopoly – un giorno a Forte dei Marmi è un’iniziativa di Michael Roethling, giovane vicepresidente esecutivo della società multinazionale Dimian con sede a Hong Kong che ha ottenuto la licenza da Hasbro. A giugno, per il lancio dell’esclusiva limited edition, nella cittadina toscana che è anche una delle capitali del turismo italiano di qualità, è previsto un grande evento realizzato con il patrocinio del Comune e con il sostegno di prestigiose attività commerciali. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza.
Monopoly Giochi da tavolo, Giochi di carte e online Hasbro
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti