Glashütte Original presenta la nuova linea nelle tonalità Golden Bay e Ocean Breeze che richiamano la bella stagione.
È passato quasi un decennio da quando Glashütte Original ha introdotto il Seventies Chronograph Panorama Date nella sua cassa quadrata arrotondata di 40 mm x 40 mm. In questo lasso di tempo, la collezione si è arricchita di tonalità divertenti e stravaganti, come le colorazioni Disco Blue e Vibrating Orange dello scorso anno.
Glashütte Original, il richiamo alla bella stagione
Quest’anno, il marchio adotta un approccio meno audace, con due piacevoli tonalità in edizione limitata che richiamano la bella stagione: Golden Bay e Ocean Breeze. Per gli orologi sportivi ispirati agli anni Settanta, il brand ha sempre tratto ispirazione dai motivi paisley, dalle stampe floreali e dalle sfumature di colore batik dell’epoca. Per le ultime tonalità, il marchio abbraccia il lato più rilassato degli anni ’70: abiti larghi e tuniche ricamate su pantaloni a campana e completi per il tempo libero.
Golden Bay rappresenta una tonalità di giallo caldo che evoca il bagliore delle spiagge sabbiose e delle lagune assolate, mentre il colore grigio-blu chiaro Ocean Breeze riflette il colore dell’acqua fresca e limpida e delle onde che si infrangono. Glashütte Original è uno dei pochi marchi che produce internamente i quadranti. Entrambe le varianti sono laccate opache e conferiscono una nuova estetica.
Il movimento realizzato a mano
All’interno della cassa del Seventies Chronograph Panorama Date, dal profilo slanciato e dagli angoli delicatamente arrotondati, si trova il movimento automatico calibro 37-02 di Glashütte Original. Visibile in tutto il suo splendore attraverso il fondello in zaffiro, mostra le indicazioni di ore, minuti e piccoli secondi, oltre alla funzione cronografo flyback. Il movimento è realizzato, decorato e regolato a mano nei laboratori del brand, con i suoi componenti in filigrana finemente rifiniti secondo la tradizione dell’orologeria del marchio: bordi smussati e lucidati, viti lucidate e azzurrate, ponti, bilanciere e rotore scheletrato decorati con la famosa finitura a strisce di Glashütte. Ogni nuova versione dell’orologio è limitata a soli 100 esemplari. La variante con bracciale ha un costo di 15.300 dollari, mentre quella con cinturino 14.100 dollari.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti