Dai cerchi Crio da 21” ai terminali di scarico nero anodizzato e i vetri oscurati. Tutti i dettagli dei cento esemplari della versione Tempesta della Grecale di Maserati. Una serie speciale unica, solo per il mercato italiano.
Una Grecale sempre sportiva ed elegante, ma ancora più esclusiva e ispirata con maggiore decisione alla forza del vento che gli dà il nome Tempesta. Quasi a sottolinearne, con il richiamo alla dirompente energia delle perturbazioni atmosferiche, la vocazione alla performance, senza mai rinunciare alle distintive caratteristiche di guidabilità e maneggevolezza.
Grecale Tempesta, un’edizione limitata
Si chiama, infatti, Grecale Tempesta la nuova serie speciale in edizione limitata del suv firmato da Maserati. Prodotta esclusivamente per il mercato italiano in soli 100 esemplari, che sono nelle concessionarie da dicembre, l’allestimento Tempesta, rispetto alla versione Gt di Grecale, mira ad aggiungere elementi inediti a un prodotto rodato, in una veste, se possibile, ancora più dinamica.
Cinquanta gli esemplari realizzati in vernice nero Tempesta e altrettanti suddivisi tra le colorazioni bianco, blu intenso e grigio lava.
Le performance
Attenzione al comfort, all’abitabilità e alla tecnologia sono confermati, ma Grecale Tempesta è pensata in particolar modo per chi desidera mettersi al volante di una vettura più grintosa, accattivante e dinamica.
Caratteristiche rintracciabili anche nello stile “everyday exceptional“, come sintetizza la casa del Tritone. Con dettagli sportivi unici, come i cerchi Crio da 21” specifici per questa versione speciale. Un doppio upgrade rispetto a quelli da 19” previsti di serie per l’allestimento Gt. E ancora: pinze freno verniciate in rosso-nero, estremità dei terminali di scarico in nero anodizzato, differenziale autobloccante (Lsd), sospensioni adattive Skyhook, pedaliera sportiva in acciaio inox spazzolato, finitura nera del daylight opening.
A completare il pacchetto sportivo di cui è dotata Grecale Tempesta si aggiungono i vetri posteriori oscurati, la telecamera panoramica a 360°, e il sistema di allarme volumetrico.
Immagini courtesy Maserati
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti