La serie Harbour di Paola Lenti veste materiali tecnici adatti a garantire le migliori prestazioni.
Harbour, la serie di sedute disegnata per Paola Lenti da Francesco Rota, nasce per arredare ricercati quanto raffinati spazi outdoor. Profonda e confortevole, presenta schienali e braccioli lineari ed essenziali, oltre a un’ampia proposta di morbidi cuscini.
Harbour, dal residenziale ai progetti di hospitality
La serie, composta da poltrona, divano, elementi componibili, chaise longue e pouf, si distingue per la cura per ogni dettaglio, che la rende adatta ad arredare ambienti diversi. Harbour si inserisce infatti sia nei contesti residenziali, come giardini e terrazze, sia nei progetti contract destinati all’hospitality. Per la sua linea di sedute, Paola Lenti ha scelto materiali dall’alto contenuto tecnologico, frutto di una costante attività di ricerca condotta per garantire alte prestazioni strutturali, mantenendo inalterata la qualità del prodotto e l’intensità delle sue tonalità cromatiche.
Il rispetto per l’ambiente
Al centro del progetto di Paola Lenti c’è il rispetto per l’ambiente. Per rivestire gli schienali e i braccioli, l’azienda ha optato per il Maris, un tessuto impermeabile e di facile manutenzione che nasce dalla tessitura di Twiggy, il filato esclusivo presentato nel 2020.
Le caratteristiche tecnologiche di Maris sono le stesse del filato da cui proviene, sia a livello di prestazioni che di sostenibilità ambientale: Twiggy è riciclabile (in possesso del certificato UNI EN ISO 14021), resistente allo sporco e all’abrasione, con l’intensità dei suoi colori che resiste anche sotto i raggi del sole.
Le numerose cromie disponibili sono coordinate a quelle degli altri tessuti, ai materiali e alle verniciature in collezione, permettendo così combinazioni cromatiche illimitate.
Harbour, imbottiti sostenibili
Paola Lenti ha deciso di rendere sostenibili tutti gli imbottiti delle sue collezioni, sia da esterno sia da interno, utilizzando materiale tracciabile e certificato. L’imbottitura dei cuscini di seduta, di schienale e di appoggio, per esempio, è realizzata in Aerelle blue, una fibra di poliestere ricavata dal recupero delle plastiche monouso.
L’utilizzo di questi materiali, coerenti con i moderni principi dell’economia circolare e vestiti degli esclusivi colori Paola Lenti, richiede una manutenzione minima e duratura nel tempo, con un ridotto impatto sull’ambiente.
Una varietà di tessuti disponibili
La struttura della seduta, il profilo degli schienali e dei braccioli sono realizzati in acciaio inox AISI 304, verniciato opaco nei colori avorio o grafite. I cuscini removibili sono realizzati in fibra di poliestere e poliuretano indeformabile, mentre la fodera fissa interna in poliestere idrorepellente. Il rivestimento esterno è sfoderabile ed è disponibile nei tessuti di collezione: Luz, Rope T, Brio, Thea e Wara.
Immagini courtesy Paola Lenti
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti