Con i diamanti scelti e montati su misura, da quasi un secolo Harry Winston rende magica la proposta di matrimonio. Anelli e parure che si ispirano ai gioielli della Corona.
Articolo di Matteo Calzaretta
Lo status symbol dell’alta gioielleria, i diamanti, per Harry Winston sono come le persone, preziosi per la loro individualità. È per questo che dal 1932 la maison, una storia lunga quasi un secolo, racconta un percorso che nulla ha da invidiare alle collezioni dei rari gioielli reali.
Gli anelli di Harry Winston
Grazie alla lunga esperienza nel segno della tradizione, gli anelli di fidanzamento firmati Winston rientrano nei più severi requisiti qualitativi del settore. E siccome, come disse Winston, “non esistono due diamanti identici”, il brand accosta la bellezza del diamante all’abilità con cui il prezioso è stato tagliato. L’unicità dei diamanti si determina anche dalle impurità interne e superficiali, che vengono magistralmente analizzate con speciali ingrandimenti, perché quasi sempre così piccole da risultare invisibili a occhio nudo.
Tra Belle e Classic Winston
Non c’è proposta di matrimonio senza diamante, o almeno così suggerisce la tradizione, che vuole la fatidica domanda accompagnata da un luccicante anello. Il prezioso nello scatto centrale è battezzato “Belle” una delle più iconiche proposte di anelli di fidanzamento firmate Harry Winston. Al centro è incastonato in platino un diamante che può variare dai 0,50 a 2,49 carati, a corolla una cornice geometrica su un’elegante fascia in micropavé di diamanti.
Un pezzo simbolico di alta gioielleria, un omaggio alla collezione che ha dato il via alla eccezionale carriera della Maison. Un’alternativa più raffinata è il Classic Winston, che incarna l’eleganza senza tempo e lo stile distintivo di HW. Si tratta di un anello di fidanzamento con diamante a forma di pera che parte da 1,00 carati, incastonato anch’esso in platino, con pietre laterali baguette affusolate.
Articolo tratto dal numero estivo di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti