La società italo-americana distribuirà 2500 mezzi in quattro città degli Stati Uniti e in due aree private italiane
Helbiz, compagnia di sharing di monopattini per città, continua nel processo di espansione di mobilità sostenibile. La società, guidata da Salvatore Palella, ha annunciato di recente l’accordo con Wheels, piattaforma di mobilità elettrica condivisa, e la finalizzazione dell’integrazione dei suoi mezzi all’interno di Google Maps.
Helbiz, un’offerta elettrica sempre più ricca
La partnership con Wheels nasce con l’obiettivo di espandere l’offerta elettrica della società italo-americana. L’accordo infatti prevede la fornitura di 2500 mezzi da distribuire per la prima volta in quattro città degli Stati Uniti e in due aree private italiane a partire dal prossimo mese. I dispositivi sono dotati di caratteristiche uniche: dal sedile di design, passando per le particolari ruote da 14 pollici per le superfici irregolari, fino al sistema di casco integrato lanciato di recente.
“Siamo entusiasti di espandere le nostre offerte di micromobilità per includere i dispositivi con sedile Wheels, dotati di un design molto ricercato dai clienti. La progettazione dei sedili e il casco intelligente integrato ci consentono di servire una gamma più ampia di utenti, compresi quelli con mobilità ridotta“, ha affermato l’Italy Country Manager di Helbiz Luca Santambrogio. Per usufruire dei mezzi, sarà possibile utilizzare direttamente l’app di Helbiz, scaricabile da Play Store ed Apple Store.
Un nuovo supporto per l’utente
Helbiz ha completato l’integrazione dei suoi monopattini all’interno di Google Maps. Una comodità in più per l’utente, che consultando la famosa applicazione, avrà la possibilità di ricercare i veicoli Helbiz (scooter, biciclette e monopattini) nelle vicinanze, ma anche il prezzo approssimativo della corsa, la durata stimata del viaggio e il percorso più veloce per raggiungere la meta impostata. La nuova funzionalità è disponibile nelle città in cui è presente Helbiz, ma si allargherà anche alle località dove i veicoli saranno disponibili.
“Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con Google Maps in quanto assicura ai nostri clienti un facile accesso alle nostre opzioni di trasporto efficienti e sostenibili“, ha affermato Nemanja Stancic, Chief Technology Officer di Helbiz. “Questa integrazione faciliterà agli utenti l’utilizzo di veicoli elettrici condivisi per i loro spostamenti quotidiani e renderà il più semplice possibile la loro pianificazione“, ha aggiunto.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti