Alcuni superyacht e navi da spedizione stanno già navigando alle Galápagos, ma lo specialista di viaggi Via Natura sta introducendo un nuovo catamarano ultra-lussuoso nelle isole.
L’Hermes da 48 metri, senza alcuna relazione con Hermès, ma in una vena simile ed esclusiva, è stato progettato per soddisfare le esigenze dei viaggiatori con un patrimonio personale di un certo spessore. Diventerà il secondo catamarano da svago più grande del mondo e il più grande dell’arcipelago sudamericano, afferma Via Natura.
Hermes, lusso per pochi
Nonostante le sue dimensioni, Hermes ospiterà un massimo di 20 ospiti alla volta per mantenere una sensazione di esclusività. Il rapporto equipaggio-ospite di quasi 1:1 garantisce che ogni ospite riceva il miglior servizio a cinque stelle. Anche un maggiordomo disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sarà a disposizione in ogni avventura.
Hermes dispone di 12 spaziose suite convertibili sui ponti principale e superiore (dieci sono doppie e due singole). Ogni suite è dotata di finestre dal pavimento al soffitto, cabina armadio, bagno en suite, minibar e balcone privato panoramico con vasca idromassaggio. Il menu delle bevande premium è gratuito, quindi si può sorseggiare qualcosa di gustoso mentre ci si gode il panorama.
Interni luxury: idromassaggio e non solo
Oltre alle suite, Hermes mette in mostra diverse aree comuni di lusso all’interno e all’esterno. Il multiscafo compatto offre anche servizi simili a quelli di una nave da crociera più grande. L’ampia area di benvenuto conduce a interni contemporanei con due lussuosi salotti, una biblioteca ben fornita e un centro benessere con hammam e vista sull’oceano. L’esterno ospita una sala per aperitivi e un ampio prendisole con zona pranzo all’aperto, un’area di osservazione e una vasca idromassaggio fiancheggiata da lettini.
Anche i buongustai saranno soddisfatti durante la crociera. Un rinomato chef ecuadoriano prepara un menu esclusivo che mette in risalto gli affascinanti sapori della cucina ecuadoriana. Inoltre, gli ospiti possono provare deliziosi piatti locali e bevande attraverso lezioni di cucina e corsi di mixology.
Le rotte di Hermes
Per quanto riguarda l’esplorazione, gli itinerari vanno da tre a 14 notti e prevedono soste in incredibili destinazioni lontane. I punti salienti includono Gardner Bay, Black Turtle Cove, Isola di Santa Fe e Buccaneer Cove. Due guide naturalistiche esperte saranno a disposizione per condividere le loro conoscenze durante escursioni, snorkeling, kayak e altro ancora.
Poiché le Galápagos sono un sito protetto dall’Unesco, Patrimonio dell’Umanità, Hermes ha optato per un sistema di propulsione più efficiente in termini di consumo di carburante rispetto alle configurazioni convenzionali per contribuire a ridurre l’inquinamento. Sebbene non sia completamente elettrico, è leggermente meno dannoso per l’ambiente.
“Non potevamo andare oltre a causa delle limitazioni infrastrutturali che le isole pongono e della restrizione sull’uso delle batterie”, ha detto a Robb Report via e-mail Esteban Velásquez, ceo di Via Natura. Aggiunge che l’azienda sta anche lanciando un programma di riforestazione per ripiantare un albero autoctono delle Galapagos (la Scalesia) in via di estinzione su 9 ettari di terreno privato nella regione. “Non solo le prenotazioni delle crociere aiuteranno gli sforzi di riforestazione, ma anche gli stessi ospiti”, aggiunge. “Se l’itinerario lo consente, potranno venire con noi a piantare loro stessi le Scalesie”.
Le tariffe per un’avventura di tre notti partono da 6.195 dollari per una suite doppia o singola e 117.705 dollari per un charter privato. Maggiori informazioni sono sul sito di Via Natura.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti