La Carlex Design Himalaya Diamond è una reinterpretazione unica della Mercedes G-Wagen.
La Mercedes G-Wagen è una delle auto più ambite al mondo ed è un simbolo di status raggiungibile, seppur costoso. Ciò significa anche che non mancano officine che la reinterpretano per creare i propri SUV desiderabili. Una delle ultime è la Carlex Design Himalaya Diamond, una versione della G-Wagen da 1,4 milioni che offre, come si può immaginare, l’aggiunta dei diamanti.
Le modifiche di Carlex Design alla G-Wagen
L’officina con sede in Polonia realizza da tempo versioni modificate della G-Wagen, ma la Himalaya Diamond è una delle più stravaganti. Si tratta inoltre di un esemplare unico, con un solo modello prodotto a un prezzo ben oltre le sette cifre. Sono state realizzate anche altre due vetture della serie, tutte leggermente diverse ma con alcune caratteristiche comuni, come la verniciatura, che contiene polvere di diamante.
La speciale vernice alla polvere di diamante della Himalaya Diamond
“I corpi di questi tre veicoli sono rivestiti con una vernice applicata a mano in una palette di bianco pastello e oro profondo e discreto, arricchita con autentica polvere di diamante”, afferma Carlex Design, che aveva già presentato l’auto in un comunicato stampa. “La nostra vernice con polvere di diamante non ha nulla a che vedere con le tradizionali finiture metallizzate, che riflettono la luce in modo piatto e uniforme. Al contrario, è come se innumerevoli minuscole faccette tridimensionali fossero disperse all’interno della laccatura, catturando la luce in modo diverso da ogni angolazione—come scintille disperse in un gioiello raffinato.”
Prestazioni e interni esclusivi della Himalaya Diamond

L’auto alla base è una Mercedes-AMG G63, equipaggiata con un motore V-8 biturbo da 577 cavalli, abbinato a un cambio automatico a nove rapporti. La vernice non è l’unico elemento che Carlex dichiara speciale. La pelle, chiamata “Himalaya Hide”, viene valutata al centimetro e rappresenta, secondo il marchio, l’apice della lavorazione della pelle. All’interno della Himalaya Diamond è proposta in una tonalità di bianco, che si abbina perfettamente con l’esterno, aggiungendo al tempo stesso un tocco di stile.
Una G-Wagen personalizzata per distinguersi
Per la Himalaya Diamond la richiesta è di 1,4 milioni di euro. Carlex è il tipo di officina abbastanza esclusiva nel mondo dei preparatori di G-Wagen da poter realizzare su richiesta un’auto personalizzata, naturalmente a un prezzo molto alto. Questo potrebbe valere la spesa, in un mondo in cui la propria G-Wagen è solo una delle tante su strada, un altro SUV da 170.000 euro che fatica a distinguersi. In tal caso, Carlex è pronta a intervenire con la polvere di diamante.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti


