La residenza rinnovata di Outpost Estates delle Hollywood Hills, dispone di una sala cinema con soffitto a volta e di uno studio indipendente dove il chitarrista dei The Killers componeva la sua musica.
Dave Keuning ha ufficialmente venduto la sua residenza di Los Angeles, situata nell’esclusivo quartiere Outpost Estates delle Hollywood Hills, all’attore premio Oscar, produttore e appassionato di architettura Brad Pitt per 10 milioni di euro, come riportato in anteprima dal Wall Street Journal.
Una villa a Hollywood Hills
Si tratta di una cifra inferiore rispetto a quella inizialmente richiesta da Keuning, ma comunque superiore di 2 milioni di euro rispetto agli 8 milioni pagati quattro anni fa. Il cofondatore e chitarrista dei The Killers, sette volte candidato ai Grammy, acquistò la moderna villa in stile spagnolo dall’imprenditore Joel Simkhai, fondatore dell’app Grindr, situata in posizione sopraelevata rispetto alla Sunset Strip. La rock star e la moglie Emilie, interior designer, hanno successivamente sottoposto la proprietà a un restyling completo e, dopo averla messa sul mercato a giugno con una richiesta vicina ai 12 milioni di euro, l’abitazione è stata venduta rapidamente a Pitt con uno sconto significativo. L’incarico di vendita era affidato a David Parnes, Sam Collins e James Harris di Carolwood Estates, mentre Pitt è stato rappresentato da Marci Kays e Jonathan Mogharrabi, anch’essi di Carolwood.
La proprietà di Brad Pitt con vista panoramica
Protetta da cancelli e situata in posizione dominante su un terreno di poco superiore a un terzo di acro, la struttura in stucco bianco con tetto in terracotta offre suggestivi panorami che spaziano dal centro di Los Angeles fino alla baia di Santa Monica. Costruita originariamente alla fine degli anni Ottanta, comprende sei camere da letto e otto bagni distribuiti su circa 770 metri quadrati.
Gli interni eleganti della villa di Hollywood Hills
All’ingresso, un ampio foyer con travi in legno conduce a un soggiorno caratterizzato da un camino in pietra e da porte-finestre francesi con telaio in acciaio che si aprono sul giardino. Da qui, un ulteriore salotto presenta un soffitto in lamiera stampata e un lampadario scenografico, mentre lo studio è rivestito di librerie su misura. Una sala da pranzo e un’area living con camino si collegano alla cucina abitabile dal design moderno, dotata di mobili laccati color ebano e di elettrodomestici Wolf e Miele.
Il comfort prosegue al piano superiore, dove la suite padronale si distingue per un lampadario in vetro di Murano, un camino, un balcone perimetrale e un bagno rivestito in marmo, completo di doppio lavabo, vasca da bagno freestanding e doccia in vetro. È presente una sala cinema con soffitto a volta, perfetta per una star di Hollywood, mentre il giardino, impreziosito da vegetazione, ospita una piscina libera e una spa con cascata, affiancate da un’area barbecue e da un salotto con braciere. Completano la proprietà due garage e uno studio indipendente sulla collina con spazio dedicato alla registrazione musicale.
Altri investimenti immobiliari di Brad Pitt
Non si tratta del primo investimento immobiliare di Pitt sulle Hollywood Hills. All’inizio del 2023, l’attore ha venduto un complesso da 28 milioni a Los Feliz ad Aileen Getty e, poco dopo, ha acquistato dalla stessa ereditiera del petrolio una villa in stile mid-century modern, conosciuta come Steel House, per 4,7 milioni di euro.
Più di recente, la star di F1 The Movie e della saga Ocean’s Eleven ha speso 34 milioni di euro per la storica D.L. James House, situata a Carmel Highlands in California, che sarebbe diventata la sua residenza principale. Il suo vasto portafoglio immobiliare comprende inoltre una partecipazione del 50% nello Château Miraval, una tenuta con vigneto di 485 ettari in Francia che in passato condivideva con l’ex moglie Angelina Jolie.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti