Quella di Hugo Boss è la nuova livrea ispirata alla moda della F1. A oltre 30 anni di distanza dal team Benetton.
Hugo Boss porta l’alta moda nelle corse. Il marchio tedesco Boss ha reimmaginato l’auto da corsa del team di Formula 1 Visa Cash App RB (VCARB) con una nuova livrea dal design dinamico in denim ispirato allo stile sartoriale di Hugo (il marchio dell’azienda che si concentra su uno stile moderno e tagliente).
L’esordio a Singapore di Hugo Boss x VCARB
La vettura di solito sfoggia una semplice colorazione blu e bianca, per cui il nuovo esterno in denim rappresenta un cambiamento significativo. Si tratta infatti della prima livrea ispirata alla moda della F1 30 anni dopo il team Benetton, che negli anni ’90 aveva scelto per la sua vettura gli “United Colors”, sinonimo del marchio di moda italiano.
L’auto rivestita in denim ha fatto il suo debutto in pista al Gran Premio di Singapore. Anche il team VCARB ha decorato il proprio box con il tema, mentre i piloti Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda hanno indossato tute da corsa personalizzate e abiti Hugo durante il fine settimana. La collaborazione Hugo x VCARB evidenzia quanto la moda si sia infiltrata nella F1 negli ultimi anni. Marchi come Hugo Boss, Tommy Hilfiger, Puma e Tumi sono partner della squadra, così come brand di orologi di lusso come Iwc, Tag Heuer, Bremont e Richard Mille. I piloti di F1 sono diventati ambasciatori delle case di moda, presentando diverse campagne e collezioni.
L’esempio di Hamilton
Lewis Hamilton è stato in prima linea nella rivoluzione stilistica della F1. Il pilota della Mercedes, considerato il gentiluomo più alla moda del motorsport, ha alzato la posta in gioco in termini di abbigliamento a bordo pista, indossando prima delle gare look di Rick Owens, Burberry, oltre a disegnare una collezione lifestyle con la casa di moda francese Dior e a creare diversi orologi con Iwc.
“Nel corso degli anni abbiamo visto marchi di moda unire le loro forze a quelle dei team e dei piloti di F1, soprattutto per quanto riguarda gli outfit, ma non abbiamo mai visto nessuno di loro fare questo passo per immergersi completamente anche in pista”, ha dichiarato Ricciardo. “Stiamo alzando la posta in gioco, dimostrando che c’è molto di più che può essere fatto per i brand”. Ricciardo si aspetta che altri marchi seguano prima o poi l’esempio e svelino livree ispirate alla moda per i rispettivi team. Avrà ragione?
Articolo di robbreport.com
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