La Maison Champagne invita gli ospiti a bordo del lussuoso treno per un viaggio di 2 notti da Reims a Venezia
Da Reims a Venezia assaporando champagne cullati dal movimento lento del treno. Ecco che Veuve Clicquot celebra il suo 250° anniversario con un viaggio Solaire’ a bordo del leggendario Venice Simplon-Orient-Express. Il percorso di due notti partirà da Reims, seguendo il percorso di spedizione delle bottiglie di champagne e si concluderà con una notte al Cipriani, A Belmond Hotel, a Venezia.
Dalle cantine di Veuve Clicquot all’isola della Giudecca
Il viaggio celebrativo segna infatti la relazione del treno con Veuve Clicquot e porta gli ospiti in un’esperienza leggendaria nella città di Venezia, dove nel 1772 furono spedite le prime bottiglie della Maison. L’autenticità è tutto qui, dall’ornato intarsio originale del maestro Art Deco René Prou ai pannelli di vetro incisi di René Lalique. Il treno infatti comprende i vagoni letto originali degli anni ’20 e ’30, insieme a quattro eleganti vagoni diurni tra cui l’angolo boutique. Partendo da Reims il 5 giugno, il viaggio di due notti inizia con un trasferimento privato alle leggendarie cantine di Veuve Clicquot nel cuore di Reims, per scoprire i tunnel labirintici di calcare a 20 m sotto terra, la cui umidità e temperatura stabile sono perfette per la produzione di champagne. Queste crayères sono la location suggestiva per un pranzo davvero unico con il cantiniere Didier Mariott.
Dopo il pranzo, tutti in stazione per assistere all’arrivo delle celebri carrozze blu e per iniziare il viaggio con un tè pomeridiano ispirato allo champagne servito nella propria lussuosa cabina. Più tardi, indossando gli abiti più eleganti, sarà servita una cena sontuosa in una delle meravigliose carrozze ristorante. La cena di quattro portate verrà preparata a bordo dallo chef pioniere Jean Imbert e sarà accompagnata da eccezionali cuvée Veuve Clicquot. Mentre la notte continua, la magia si intensifica con una indimenticabile festa a tema nella carrozza 3674, il cuore sociale del treno, e le carrozze ristorante.
Dopo una notte di puro divertimento, non c’è niente di meglio che svegliarsi per guardare l’alba dalla finestra e assaporare un Veuve Clicquot Sunrise Moment. Poco dopo, il treno si fermerà a Innsbruck, permettendo agli ospiti di scendere per una passeggiata. Per tutta la mattinata, la colazione sarà servita in cabina mentre il paesaggio alpino continua a scorrere alla finestra. Passando per il Brennero, il treno percorre le Dolomiti italiane regalando panorami sempre più maestosi. Il pranzo a bordo è seguito dall’arrivo a Venezia a metà pomeriggio per soggiornare al Cipriani, sull’isola della Giudecca. Al tramonta, dopo un momento di relax in camera, la festa riprende con una cena di gala, seguita da un sontuoso ballo.
Le cabine
I passeggeri possono scegliere tra una cabina doppia o suite, formata da due cabine doppie comunicanti con un letto a cuccetta più basso in ciascuna o utilizzando una come zona giorno e l’altra per dormire. Le cabine doppie sono dotate di una cuccetta superiore e inferiore per ospitare due passeggeri. Durante il giorno, le cuccette si trasformano per offrire comode panche da cui ammirare viste panoramiche. Costo: 6.200,00 sterline a persona.
Formate da due cabine doppie comunicanti, le cabine suite offrono ulteriore comfort e spazio extra, consentendo la possibilità di due letti bassi per dormire. Costo: 10.500,00 sterline a persona. Le sistemazioni più glamour vantano una camera da letto matrimoniale/doppia con letti singoli, nonché una zona giorno sfalsata con spazio per cene private e un divano. Un bagno privato interno comprende doccia, lavabo e servizi igienici, oltre a prodotti su misura e accappatoi. Costo: 21.500,00 sterline a persona.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti