Per molti, l’animale domestico proprietario della struttura è uno dei più ricchi del mondo
articolo ripreso dall’edizione statunitense di robbreport.com
Un pastore tedesco starebbe vendendo una casa a Miami per 32 milioni di dollari. Il ricco cagnolino è conosciuto come Gunther VI e attualmente detiene una fortuna ereditata dal defunto Gunther III, che è stato lasciato con milioni di dollari quando la sua proprietaria, la contessa tedesca Karlotta Liebenstein, è morta nel 1992. Gunther IV ha poi presumibilmente acquistato la casa da Madonna per 7,5 milioni di dollari circa 20 anni fa, generando così un profitto se si guarda al prezzo di vendita.
Come esattamente un cane possa possedere e vendere una casa è oggetto di un certo dibattito: il New York Post ha sostenuto che il cane non è realmente coinvolto nell’affare. C’è anche l’ipotesi che sia stato tutto interamente inventato. Indipendentemente dal coinvolgimento o meno di Gunther, la casa stessa è ancora in vendita e potrebbe fare appello agli snowbirds del nord-est. Si tratta di una villa di 8.400 metri quadri in tutto, con nove camere da letto e otto bagni e mezzo. Si trova su un lotto ambito con 100 metri quandrati di superificie e un molo. L’architettura della casa ha chiare influenze mediterranee e la proprietà si trova su un terreno di 51.000 metri quadrati. Fuori c’è una piscina con fontane di pietra più un padiglione circostante per rilassarsi e divertirsi. Secondo quanto riferito, Gunther trascorre la maggior parte delle sue giornate nella camera da letto principale, che ha una vista sulla Baia di Biscayne.
Madonna ha saputo dell’annuncio e del fatto che un cane potrebbe venderla, così ha deciso di condividere i suoi pensieri con un post su Instagram la scorsa settimana. La star ha pubblicato un’immagine di Gunther e della residenza sulla sua storia sul social: “Quando scopri che un cane sta vendendo la tua vecchia casa per 3 volte la somma per cui l’hai venduta!”. La dichiarazione è stata seguita da due emoji raffiguranti una casa e un pianto. È vero che gli immobili in Florida sono diventati molto più ricercati da quando la Regina del Pop se n’è andata tanti anni fa. Miami Beach si è classificata al quinto posto nella classifica annuale di Property Shark dei codici postali più costosi degli Stati Uniti. Secondo le previsioni, gli annunci dovrebbero continuare a salire di prezzo nella zona, anche se molti potrebbero finire per ricominciare dal punto di partenza.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti