L’imbarcazione a zero emissioni è stata perfezionata con una batteria più potente ed esterni eleganti
articolo di robbreport.com
Nell’agosto dell’anno scorso, Arc Boats aveva presentato il concept di motoscafo elettrico considerato il ‘gemello marino’ dal Cybertruck di Tesla. Ora, il primo Arc One ha finalmente toccato le acque. Il CEO dell’azienda Mitch Lee ha dichiarato a robbreport.com che l’imbarcazione ha effettuato un primo test di prova sul lago Arrowhead in California, superando ogni aspettativa, anche grazie ai perfezionamenti che la startup di Los Angeles ha fatto negli ultimi mesi.
Tra le novità un nuovo pacco batterie da 220 kWh, tre volte più grande della batteria da 75 kWh all’interno della Tesla Model Y. Questo assicura ai marittimi un’autonomia di circa cinque ore, che varia in base alle modalità di guida del motoscafo. L’Arc One, dotato di un motore da 500 CV, è in grado di superare i 35 nodi, come dimostrato nel test in California. Il CEO dell’azienda ha aggiunto che il nuovo motore permetterà alla barca di accelerare più rapidamente e mantenere alte velocità più a lungo. “La barca accelera così bene che non vorrai mai tornare indietro“, ha detto Audrey Gaither, uno degli ingegneri del veicolo.
Tra gli aggiornamenti esterni rientrano l’elegante e leggero scafo in alluminio, ottimizzato per avere una maggiore efficienza e una gestione più sportiva, secondo Lee. L’Arc One può ospitare a bordo fino a 12 persone e offre 1,6 metri cubi di spazio di archiviazione. Possiede inoltre uno smart tech integrato, con il software che può essere aggiornato ‘over-the-air’ proprio come una Tesla.
Il motoscafo elettrico ha già catturato l’attenzione di diversi personaggi famosi, tra cui Will Smith, Kevin Durant e Sean “Diddy” Combs, che hanno investito nella startup di Los Angeles. L’uscita dell’Arc One è prevista per quest’estate, con un prezzo di listino di 300.000 dollari. E’ possibile già prenotare la barca con un anticipo di 1.000 dollari.
Arc Boats: Electric Wakeboard, Waterski, and Sport Boats
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti