L’architettura e il quadrante dello Zenith Defy Extreme Double Tourbillon mettono in mostra il nuovo calibro 9020.
Zenith porta l’audace serie Defy a nuovi estremi con il debutto dell’Extreme Double Tourbillon. Il modello è dotato del cronografo più avanzato del marchio: El Primero 9020. L’eredità di Zenith è infatti il suo movimento, ovvero il primo cronografo automatico mai creato. Dalla sua nascita nel 1969, il marchio ha continuato a migliorarne la tecnologia, fino ad arrivare a El Primero 9004, il più veloce sul mercato con una precisione di 1/110 di secondo.
Due meccanismi tourbillon per il nuovo Zenith Defy
Il 9020 porta questa esperienza nei movimenti complicati a nuovi livelli. Il cronografo è dotato di una coppia di due meccanismi tourbillon indipendenti che completano le rotazioni in 60 secondi per il cronometrico e in cinque secondi per il cronografico. Questa combinazione lo rende uno dei segnatempo con tourbillon più veloci mai realizzati e rappresenta una novità assoluta per la linea Defy.
L’imponente decorazione del movimento assume un aspetto futuristico. Con finiture a contrasto, tra cui ponti satinati rivestiti da uno strato di Pvd nero con bordi evidenziati in oro rosa. Il gioco di colori e materiali mette in risalto la geometria in modo nuovo rispetto alle tecniche orologiere tradizionali: El Primero 9020 è racchiuso nell’architettura angolare del Defy.
Due versioni disponibili
L’orologio incarna appieno lo spirito audace della collezione con una cassa oversize di 45 mm disponibile in due diversi materiali. È possibile scegliere una variante del bracciale in titanio leggero, il cui mix di superfici satinate, lucide e opache esalta perfettamente la consistenza e la profondità della struttura della linea.
In alternativa, il modello più sportivo in fibra di carbonio con lunetta e protezioni dei pulsanti in oro rosa sabbiato opaco è completo di cinturino in caucciù nero testurizzato. Ciascuna versione presenta un quadrante aperto e lavorato che mette in mostra El Primero 9020. Entrambe le referenze sono disponibili presso le boutique Zenith e i rivenditori autorizzati, nonché online sul sito del marchio. La variante in carbonio e oro rosa costa 79.700 dollari, mentre la versione in titanio ha un prezzo di listino di 69.600 dollari.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti