Il catamarano offre uno spazio maggiore rispetto ai concorrenti, con 4 cabine per 8 persone
articolo di robbreport.com
Long Island è un’azienda famosa per le imbarcazioni esclusive e ricche di comfort. Dopo aver consegnato due Long Island 85 a vela e un Long Island 78 a motore, il cantiere ha annunciato un nuovo e lussuoso multiscafo. Progettato da JFA, è lungo 26 metri da punta a coda ed è il più grande galleggiante della gamma.
Con un’architettura navale targata Marc Lombard Design Group, il Long Island 86 Power sfoggia un elegante scafo in alluminio e un ponte come i suoi predecessori più piccoli. “I nostri catamarani sono semplici, efficienti, adatti al mare e raffinati“, ha dichiarato Lombard in una dichiarazione. Ciò che distingue il catamarano sono le proporzioni generose. Con un fascio di 11 metri, offre una quantità di spazio maggiore rispetto agli altri concorrenti della sua classe.
L’imbarcazione è dotata di un ampio flybridge, che dispone di una stazione di comando, un bar al chiuso e un ampio salone con posti a sedere e una vista mozzafiato sul mare. I marinai, all’occorrenza, possono optare per una sovrastruttura con una timoneria chiusa. Altro punto di forza del Long Island 86 Power è il lungo ponte di prua con una vasca idromassaggio, insolito per uno yacht di certe dimensioni. Il ponte principale offre una zona pranzo e posti a sedere per l’intrattenimento, con la piattaforma di poppa che può contenere un tender per gli amanti dell’avventura. La zona può essere utilizzata anche come beach club quando il tender si trova in mare.
Gli interni includono alloggi luminosi e ariosi, con quattro cabine spaziose in grado di ospitare fino a 8 persone. Il catamarano può essere equipaggiato con un sistema di propulsione tradizionale o ibrido, con l’energia generata da pannelli solari in funzione quando lo yacht è fermo. Questo permette di ridurre le emissioni e aumentare l’efficienza.
JFA yachts – Shipyard – France / Superyachts Construction – JFA Yachts (jfa-yachts.com)
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti