Il nuovo 34 metri di Benetti permette di vivere a pieno lo spazio outdoor con una serie di comfort
Oasis è il nuovo catamarano firmato Benetti adatto a soddisfare il desiderio di contatto con l’acqua e una vita dinamica dai tocchi chic. Come suggerisce il nome, rappresenta un’oasi privata sul mare progettata per offrire un’esperienza esclusiva.
Un’estetica contemporanea e sportiva
Lungo 34 metri, il superyacht in vetroresina presenta caratteristiche uniche: due ali apribili sui lati che tengono al riparo dalle onde; un’Infinity pool integrata con vetrata trasparente, circondata da una zona prendisole e lounge; una visuale aperta a 270 gradi verso poppa; una connessione con l’interno per un mix di sole e ombra che permette di godere dell’intero Main Deck in ogni momento e un design social che concepisce tutto il ponte come un’ampia oasi glamour e mondana. Il design interno è curato dallo studio inglese RWD, mentre gli interni sono a opera di Bonetti/Kozerski, studio di architettura newyorkese dall’approccio internazionale e cosmopolita.
L’exterior design include soluzioni esclusive: oltre all’Oasis Deck, lo yacht è dotato di una prua verticale elegante e una linea sinuosa spezzata dalla verticalità del parabrezza della timoneria; le finestrature a tutta altezza s’inseriscono nel design dell’insieme in un’armonica alternanza con i segni contro curvati realizzati a scafo. Le griglie laterali a scafo e i profili argentei, sono richiami stilistici di derivazione del car design e portano a un’estetica molto contemporanea con un tocco di sportività.
Uno stile che richiama il mare
Gli interni sono in totale connessione con le terrazze di poppa: due sliding doors dalla forma curvata si aprono sul living del Main Deck e scompaiono lateralmente creando un unico openspace.
La semplicità di stile si accosta a spazi fluidi, dove lo schema circolare richiama le onde del mare: dai divani circolari alle linee tondeggianti delle vetrate, passando per la libreria dalle geometrie lineari nella parete di prua del salone.
Lo yacht include una suite armatoriale, con finestrature a tutta altezza dallo stile essenziale ma ricercato, oltre a due cabine VIP e due twin riservate agli ospiti. La skylounge accoglie invece l’area dining: servita da una comoda pantry, è collegata alla cucina del Main Deck tramite un montavivande e si apre su una terrazza di poppa con divani e sedute.
Le ampie vetrate verticali della wheelhouse, unite al moderrno design della consolle, permettono agli ospiti di ammirare la bellezza della navigazione. Come ogni yacht Benetti, anche gli spazi dell’Oasis sono declinabili a seconda dei desideri degli armatori, con molte opzioni di layout che permettono una certa personalizzazione. A prua, il prendisole nasconde l’alloggiamento per una moto d’acqua, mentre il garage per un tender da 5 metri è in posizione opportunatamente defilata sul fianco della barca, per garantire un uso dell’Oasis deck senza compromessi.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti