La società immobiliare Italy Sotheby’s International Realty ha messo in vendita la dimora scelta come set de Il Padrino III
Il castello di Acireale, conosciuto per aver ospitato le riprese del film Il Padrino III, è in vendita. La famosa struttura fa parte di una serie di proprietà esclusive in cerca di un acquirente. A occuparsi delle trattative la società Italy Sotheby’s International Realty, protagonista nel settore immobiliare in Italia e nel mondo.
Il castello eclettico
Costruito alla fine dell’Ottocento, il castello di Acireale apparteneva alla nobile famiglia Pennisi di Floristella. Nel tempo, la struttura ha ospitato diversi personaggi illustri, per poi essere scelta da alcuni cineasti come set per le loro pellicole. Tra queste Un bellissimo novembre di Mauro Bolognini, ma soprattutto Il Padrino III diretto da Francis Ford Coppola.
Fin dall’ingresso, il complesso è dominato da un’atmosfera fiabesca, grazie a una serie di archi ogivali tipici dell’arte gotica. Il castello si compone di tre edifici congiunti posti su due livelli, con due torri a pianta rettangolare in posizione simmetrica.
Il primo piano, da cui si accede tramite una scala monumentale di marmo pregiato, comprende diverse camere da letto, ampi saloni e due terrazze da 130 mq ciascuna.
Cinque grandi finestre illuminano il salone di rappresentanza, dotato di un camino con l’iniziale del cognome della famiglia. La proprietà si completa con un parco di circa 8500 mq, ricco di vegetazione tipica della flora ionica-etnea.
Le altre proprietà in vendita
Come detto, il castello di Acireale non è l’unica proprietà esclusiva che propone Italy Sotheby’s International Realty. Per gli amanti delle zone lagunari della Sicilia, è in vendita Isola Lunga, conosciuta con il nome di Isola Grande.
Il territorio, che si estende su una superficie di 120 ettari, comprende una porzione di 88 ettari con un rustico di 20 camere e 20 bagni. L’isola è in grado di offrire una serie di esperienze affascinanti e paesaggi mozzafiato che la rendono unica nel suo genere.
Nel borgo di Morimondo, uno dei più belli d’Italia a due passi da Milano, si trova una splendida chiesa sconsacrata, oggi convertita in un’abitazione che aspetta un nuovo proprietario. Con un certo fascino storico e un’atmosfera senza tempo, l’edificio si estende su una superficie di circa 450 mq e un giardino privato di 1500 mq.
Disposto su tre livelli, il piano terra è di notevole impatto e permette di godere delle altezze interne e delle finiture architettoniche di rilievo. Oltrepassata la zona notte, dove non mancano dettagli di pregio, si arriva all’ultimo piano che offre una vista panoramica sulla campagna in totale relax.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti