Integra Fragrances trasforma il respiro in racconto, creando firme olfattive per hotel e brand d’eccellenza.
I luoghi più indimenticabili sono quelli che sanno lasciare una traccia olfattiva, evocativa di memorie e sensazioni. Integra Fragrances, realtà italiana specializzata in scent branding, sviluppa le identità olfattive intangibili dei brand, trasformando l’aria in racconto e ogni respiro in un’esperienza sensoriale completa. Attraverso tecnologie di diffusione avanzate e un approccio tailor-made, l’azienda accompagna gli hotel e i brand nella creazione di vere e proprie firme olfattive. Profumi pensati per rispecchiare l’identità di ogni struttura, diffusi in modo omogeneo negli spazi e regolati da remoto in tempo reale.
Integra Fragrances e le esperienze olfattive in Sicilia
Lo dimostrano recenti progetti emblematici come quelli sviluppati a Taormina: al Belmond Villa Sant’Andrea, l’atmosfera rilassata del rifugio siciliano prende forma in una fragranza agrumata e solare, con accenti floreali e un fondo legnoso. Pochi passi più in là, al Belmond Grand Hotel Timeo, Integra racconta l’energia della natura mediterranea: il profumo evoca la luce della primavera siciliana, omaggiando i fiori di limone, simbolo dell’isola.
Le firme olfattive a Milano e Roma
A Milano e Roma, l’azienda firma l’accoglienza degli ospiti dei Bulgari Hotels & Resorts con “Eau Parfumée au Thé Vert” di Jean-Claude Ellena, un classico contemporaneo, impreziosito da bergamotto e lavanda, che rende omaggio al tè verde giapponese. Al Mandarin Oriental Milan, è la fragranza “Milano” di Dr. Vranjes Firenze a dare carattere agli ambienti grazie a un blend elegante di fiori d’arancio, cardamomo, pepe, legni nobili e patchouli, capace di catturare lo spirito della città.
Emozioni da respirare con Integra Fragrances
A diffondere nell’aria questo profumo distintivo è la tecnologia avanzata di Integra Fragrances. Dietro ogni diffusione, c’è una progettualità precisa, una cura del dettaglio che va oltre il profumo. Integra Fragrances disegna emozioni da respirare, per hotel e brand che vogliono distinguersi con un’identità sensoriale chiara, anche se intangibile.
Articolo tratto dal numero autunnale di Robb Report Italia
Articolo realizzato in collaborazione con Integra Fragrances
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti