Dal 15 al 18 giugno arriva la prima edizione dell’Italia Yachts Sailing Week. La manifestazione dedicata alle imbarcazioni che si sfidano a largo delle coste sarde.
Lo Yacht Club Costa Smeralda ospita l’Italia Yachts Sailing Week (IYSW). Si tratta della prima edizione dell’evento organizzato in collaborazione con il cantiere Italia Yachts e la Federazione Italiana Vela (FIV). La manifestazione vede 15 imbarcazioni sfidarsi in una serie di percorsi costieri tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena.
Dai Scugnizza a Sugar 3, le migliori barche all’Italia Yachts Sailing Week
Tra gli yacht iscritti ci sono i Scugnizza di Enzo De Blasio e Sugar 3 di Ott Kikkas, entrambi IY 11.98 spesso avversari diretti in altre regate, insieme a Giulia, IY 9.98 di Rudolf Vrestal, ToBe e Batanga IY 11.98, rispettivamente degli armatori Stefano Rusconi e Guido Enrico Tabellini.
“Che soddisfazione aver portato in queste splendide acque tante imbarcazioni di armatori che non si erano ancora avvicinati al mondo delle competizioni“; dichiara Daniele De Tullio, velista e CEO di Italia Yachts. “A loro forniamo tutto il nostro supporto perché dopo questo inizio ci sia un proseguo. Una regata in famiglia o con gli amici a bordo di una barca più orientata alla crociera. Per esempio, quelle della nostra serie Bellissima, che possono dare grandi soddisfazioni“.
In occasione dell’Italia Yachts Sailing Week è prevista anche la presenza dell’unità addestrativa a vela Orsa Maggiore, in rappresentanza della Marina Militare. “Siamo lieti di dare il benvenuto a tutti gli armatori per la prima edizione di questa manifestazione. Ci aspettano tre giorni di regate all’insegna di uno spirito familiare e conviviale, auguriamo buon vento a tutti i partecipanti”, aggiunge Michael Illbruck, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti