La supercar mostra una livrea ispirata all’ultima versione della scarpa firmata dalla stella NBA.
Si è già sentito parlare di un’auto con numeri di telaio abbinati, giusto? Ma che dire di una che combacia con un paio di sneaker? Nel fine settimana, l’All-Star NBA James Harden ha mostrato l’ultima arrivata nella sua collezione di auto: una Maserati MC20 personalizzata. Qualsiasi esemplare della supercar italiana è destinato a catturare l’attenzione, ma questo in particolare è stato decorato per somigliare alla nuova scarpa firmata del playmaker dei Los Angeles Clippers, la Adidas Harden Vol 9 “Metamorphosis”.
James Harden e la Maserati MC20 ispirata alle sue sneaker Adidas
Harden ha condiviso immagini e video della MC20 con i suoi milioni di follower su Instagram e X. Una serie di foto scattate davanti al Four Seasons Hotel di Atlanta mostrano il veicolo rivestito da una vistosa livrea “Semi Court Green”. La tonalità abbagliante, che appare luminescente nelle immagini, è già di per sé molto appariscente. Ma ciò che colpisce davvero sono le grafiche che imitano l’interpretazione scolpita delle tre strisce Adidas della scarpa, che corrono lungo i fianchi della vettura.
James Harden guida la sua Maserati MC20 ad Atlanta
Harden non si è limitato a posare accanto all’auto. Un altro post sul suo profilo Instagram lo mostra mentre guida la supercar per le strade di Atlanta, durante la permanenza dei Clippers in città per affrontare gli Hawks. Non viene mostrato mentre spinge la vettura al limite, ma appare perfettamente a suo agio al volante (anche se infilare il suo fisico da 1 metro e 93 all’interno dell’abitacolo sembra non essere stata un’operazione semplice).
Le prestazioni della Maserati MC20
È facile capire perché sia stata scelta proprio la MC20 per mettere in risalto il design delle nuove sneaker di Harden. La biposto dal profilo basso è senza dubbio una delle auto più affascinanti presentate nell’ultimo decennio. Anche le prestazioni sono all’altezza: il motore Nettuno V6 da 3,0 litri biturbo sviluppa fino a 621 cavalli, più che sufficienti per far scattare la vettura da 0 a 60 miglia orarie in meno di tre secondi, con una velocità massima di 202 mph (325 km/h). Le impressioni sono state così positive da farle conquistare il secondo posto nella classifica “Car of the Year” di Robb Report del 2023. Il prezzo di partenza è di oltre 221.000 euro, una cifra che difficilmente farebbe esitare Harden, che guadagna 32 milioni di euro a stagione con il suo attuale contratto.
Le supercar come mezzo di promozione per le sneaker delle star NBA
Non è la prima volta quest’anno che un marchio di sneaker utilizza una supercar per promuovere uno dei suoi atleti di punta. All’inizio del mese, Jordan ha accolto Luka Doncic nella sua nuova squadra, i Los Angeles Lakers, decorando una Koenigsegg Agera RS con i colori celebri della franchigia.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti