Joe Jonas ha abitato per un breve periodo una residenza tradizionale degli anni Trenta a West Hollywood, che l’attuale proprietà ha completamente ristrutturato e dotato di una dependance su due livelli.
A poco più di dieci anni dalla vendita della sua abitazione di Los Angeles per 2,5 milioni dopo una permanenza di appena un anno e mezzo, l’ex residenza della pop star è tornata nuovamente sul mercato. L’abitazione tradizionale di West Hollywood è ora proposta a poco meno di 3,4 milioni di euro, dopo essere stata inizialmente messa in vendita a settembre per 3,8 milioni. Brent Watson e Marco Salari di The Beverly Hills Estates condividono l’incarico di vendita. L’immobile è disponibile anche in locazione al canone mensile di 16.800 euro.
La cronologia delle compravendite della casa

Dagli archivi risulta che il cantante, autore e attore (attualmente protagonista di A Very Jonas Christmas Movie insieme ai fratelli Nick e Kevin) abbia acquistato la proprietà in un’operazione fuori mercato dall’ex dirigente di Sony Pictures Television Sheraton Kalouria nel maggio 2014 per quasi 2 milioni. Joe Jonas ha poi rivenduto prontamente nel dicembre 2015 a un trust collegato all’interior designer Erin Fetherston e al musicista Gabe Saporta. L’ultimo passaggio di proprietà risale al maggio 2022, quando l’immobile è stato acquisito per 3,4 milioni di euro dalla rinomata cardiologa Martha Gulati, che si è successivamente trasferita in Texas per ricoprire il ruolo di direttrice del nuovo Davis Women’s Heart Center dell’Houston Methodist Hospital.
Caratteristiche architettoniche della residenza

L’attuale proprietaria ha ampiamente rinnovato la residenza, originariamente costruita negli anni Trenta. La ex struttura di Joe Jonas in stucco color beige con tetto in ardesia è celata da alte siepi perimetrali e da un ingresso carrabile nel quartiere storico di Sunset Square, su un lotto inferiore al quarto di acro. Un totale di quattro camere da letto e sei bagni è distribuito su circa 343 metri quadrati di superficie abitabile complessiva tra l’abitazione principale e la dependance.
Spazi interni ed esterni della casa di Joe Jonas

Varcata la porta d’ingresso in legno pannellato color verde scuro, incorniciata da un arco in mattoni, un foyer accogliente con scala conduce al soggiorno con volta a botte, impreziosito da un camino in pietra scolpita affiancato da porte finestre. Un salottino adiacente con seduta sotto la finestra funge anche da biblioteca e sala media. Una dispensa di servizio collega la sala da pranzo formale alla cucina, dotata di isola con piano in marmo, piano cottura Wolf e elettrodomestici Sub-Zero, postazione di lavoro e dry bar, oltre a una zona colazione con panca integrata.
Al piano superiore si trova la suite padronale con soffitti a volta, caratterizzata da diversi armadi e da un bagno rivestito in vetro con doppi lavabi, vasca da bagno e doccia separata. All’esterno, il giardino privato ospita una piccola piscina con piattaforma Baja. È presente anche una terrazza parzialmente coperta per pranzi e intrattenimento con stazione barbecue e una cabana dotata di impianto audio-video, wet bar e frigorifero. Un’area conversazione con braciere si trova all’esterno della dependance indipendente su due livelli, che comprende una cucina, un bagno con doccia a vapore e una camera da letto al piano superiore.
La nuova residenza di Joe Jonas a New York

L’attuale residenza principale di Jonas si trova ora a New York, dove lo scorso anno ha acquistato per 5,7 milioni un’unità con tre camere da letto e quattro bagni nell’edificio Olympia Dumbo a Brooklyn.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti















