Il duplex a Manhattan della stilista e personaggio televisivo Julia Haart dispone di una terrazza sul tetto di 186 metri quadrati che offre viste pittoresche sul fiume Hudson e la Statua della Libertà.
Sebbene abbiano avviato le pratiche di divorzio all’inizio del 2022 dopo soli tre anni di matrimonio, la stilista e personaggio televisivo Julia Haart ha messo in vendita solo ora la sfarzosa penthouse di Tribeca che condivideva con l’ormai ex marito Silvio Scaglia.
Acquisto, divorzio e vendita della penthouse di Julia Haart

Scaglia, imprenditore italiano, ha acquisito l’unità tramite una Llc per 48 milioni di euro nel 2018, quando era ancora in costruzione. Ma una volta finalizzato il divorzio della coppia, l’immobile è stato assegnato ad Haart dopo un’aspra battaglia legale. Ora, dopo aver messo l’abitazione sul mercato degli affitti a 107.000 euro al mese, la star ha deciso di mettere in vendita la lussuosa dimora apparsa nella serie Netflix di My Unorthodox Life. Il prezzo richiesto è di ben 56 milioni, con l’incarico affidato ad Adam Modlin del Modlin Group.
Caratteristiche dell’edificio e metratura della residenza di Julia Haart

Il duplex di 13 locali si trova in cima a un edificio di 14 piani in pietra calcarea progettato da Robert A.M. Stern Architects ed è situato lungo il waterfront della Lower Manhattan. Sei camere da letto e cinque bagni completi, oltre a tre bagni di servizio, sono distribuiti su circa 724 metri quadrati di spazi abitativi dai colori vivaci. Pareti vetrate, due balconi e una terrazza panoramica sul tetto che avvolge l’intero perimetro offrono ampie vedute dello skyline cittadino, fiume Hudson e Statua della Libertà.
Distribuzione degli interni della penthouse

Un pianerottolo privato dell’ascensore al livello superiore si apre su un atrio d’ingresso a doppia altezza che conduce a un ampio soggiorno angolare con un camino in ceramica bifacciale progettato dall’artista di Brooklyn Peter Lane, che collega l’ambiente a una sala da pranzo dalle tonalità cremisi. Altrove si trovano una cucina con una stufa La Cornue, oltre a una biblioteca, un solarium e uno studio che si affacciano tutti su un’ampia terrazza esposta a sud.
Al livello inferiore dell’abitazione di Julia Haart, il fulcro della zona giorno è occupato da un’altra cucina dotata di isola pranzo con piano in marmo, elettrodomestici Miele e angolo colazione e l’accesso a una terrazza per pranzi all’aperto. Oltre a una sala media e a una camera da letto trasformata in salotto, la suite padronale comprende una zona salotto separata, un enorme guardaroba con armadi su misura e un elegante bagno in marmo.
Servizi condominiali e spese dell’immobile

Per quanto riguarda le spese condominiali, il nuovo proprietario dovrà sostenere un importo consistente di 18.400 euro al mese per il privilegio di vivere nell’edificio. I numerosi servizi di livello premium includono portineria e concierge attivi 24 ore su 24, due posti auto, un deposito privato e un’area wellness con quattro piscine, bagno turco e sauna, centro fitness e campo da squash.
Il percorso personale e le attività imprenditoriali di Julia Haart

Sono passati oltre dieci anni da quando Haart, nata a Mosca, ha lasciato una comunità ebraica ultra-ortodossa all’età di 42 anni per avviare una carriera nella moda e diventare protagonista di My Unorthodox Life. Ora, dopo la recente vittoria nel divorzio, ha ottenuto il pieno controllo del duplex in cui viveva con Scaglia. Oltre al controllo di Freedom Holding, l’azienda gestita durante il matrimonio, e a quasi 9 milioni di euro in contanti. L’ex direttrice creativa di La Perla possiede attualmente un proprio marchio di lusso di shapewear e abbigliamento, Body by Julia Haart.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti
















