Si chiama Vogue RV 650 la versione speciale del marchio che si distingue per il colore oro
Manhart, l’azienda tedesca specializzata in tuning, ha messo le mani sulla opulenta Range Rover, rendendola ancora più esclusiva. La società di Wuppertal si è concentrata sia sull’estetica che sulla messa a punto del motore. Denominata Vogue RV 650, la speciale Range Rover sarà disponibile esclusivamente in Medio Oriente.
Dal punto di vista estetico si distingue per il tema del color oro, visibile sia all’interno che all’esterno. Osservando le immagini teaser diffuse dalla casa, è possibile vedere i cerchi in lega color oro che riempiono letteralmente i grandi passaruota del suv inglese. Si abbinano alla perfezione con gli accenti dorati presenti su tutta la carrozzeria, sia sulla mascherina che sul paraurti anteriore e fascione posteriore, passando per il profilo laterale. Visibile il lettering Manhart, che si estende per tutta la lunghezza del parabrezza. Gli elementi color ora contrastano nettamente con il nero della carrozzeria. Completano il pacchetto delle personalizzazioni i quattro terminali di scarico, collocati all’estremità del diffusore posteriore.
All’interno dell’abitacolo ritroviamo il medesimo ‘gioco’ cromatico nero-oro. Inedita la tappezzeria, che combina pelle nera e Alcantara con accenti dorati visibili sulla console centrale, volante, cruscotto, sedili, cinture di sicurezza e porte. Il logo Manhart è ricamato nei poggiatesta e sugli schienali. Per quanto concerne il propulsore, l’azienda ha messo le mani su V8 biturbo da 4,4 litri di origine BMW, che ora eroga 641 Cv rispetto ai 523 cv dell’unità originale.
Non sono state diffuse informazioni riguardo la tipologia d’intervento, ma probabilmente i tecnici, al fine di aumentare la potenza, sono intervenuti via software. Per garantire migliori doti dinamiche, Manhart ha aggiornato anche le sospensioni, adottando una taratura delle molle più rigida. Ancora sconosciuto il prezzo della Vogue RV 650, che sarà disponibile esclusivamente per il Medio Oriente.
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti