Si distingue per una carrozzeria bianco opalescente che contrasta con alcuni elementi in nero
Ken Block, è uno stuntman e pilota di rally, nonché creatore della serie di video Gymkhana, diventata in breve tempo un cult tra gli appassionati, in cui l’esperto pilotasi diverte a effettuare spettacolari derapate, salti ed evoluzioni di ogni tipo. Grazie alla partnership siglata con l’Audi, l’uomo ha presentato sui propri profili social la sua nuova creatura: una spettacolare Audi RS e-tron GT.
Basta osservare le foto per rendersi conto che si tratta di un’auto diversa rispetto a quelle che si è abituati a vedere. Si tratta di una spettacolare one-off, personalizzata grazie all’ausilio del team di design della compagnia tedesca. La base è quella della coupé elettrica RS e-tron GT, la quale però è caratterizzata con una carrozzeria bianco opalescente, che contrasta con alcuni parti in nero lucido.
Molto particolari i cerchi by Rotiform, che calzano pneumatici in gomma Toyo Tires, che presentano una netta differenza tra la coppia anteriore e quella posteriore: per l’avantreno sono stati adottati due unità con un design classico di ispirazione rally, con un disco ‘chiuso’, così da massimizzare il coefficient aerodinamico; quelli al retrotreno si distinguono invece per il classico design a sei razze. Sul tetto è stato collocato un portapacchi, che il pilota può utilizzare per trasportare il suo snowboard, dato che vive sulle montagne dello Utah.
Dal punto di vista tecnico, l’Audi e-tron GT di Ken Block dispone di una coppia di motori elettrici che conferiscono alla vettura la trazione integrale e una potenza complessiva di 590 Cv e 830 Nm di coppia (con la funzione Overboost la potenza di picco arriva a 637 CV). La vettura è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi. Questa non è l’unica Audi elettrica di Ken Block. Alla fine del 2021, la casa automobilistica tedesca ha presentato la S1 e-tron Quattro Hoonitron che Block utilizzerà per le sue evoluzioni nella nuova serie di video denominata ‘Elektrikhana’.
e-tron GT > Audi e-tron GT > Audi Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti