La Lamborghini Huracán Sterrato, il cui debutto è previsto per il mese prossimo, dovrebbe essere l’ultimo modello a combustione dell’azienda. Strada spianata per l’Aventador ibrida.
Il prossimo modello di punta della Lamborghini è pronto al debutto. L’ad del Toro Scatenato, Stephan Winkelmann, ha parlato dei prossimi progetti dell’azienda, confermando l’uscita a marzo 2023 del primo modello ibrido del marchio. “La prima auto ibrida sarà il seguito della Aventador, con un motore V-12 ibrido plug-in”, ha dichiarato la divisione news del network. “Presenteremo la vettura alla fine del primo trimestre del prossimo anno”.
Huracán Sterrato: l’ultima Lamborghini a combustione
Le parole di Winkelmann dimostrano la voglia del marchio di rispettare la sua roadmap di elettrificazione da 1,8 miliardi di dollari. L’anno scorso, Lamborghini ha infatti annunciato l’intenzione di elettrificare l’intera gamma di vetture dal 2023.
A partire dal seguito della Aventador, che non ha ancora un nome ufficiale, le nuove supercar e i Suv saranno ibridi. La Huracán Sterrato, il cui debutto è previsto per il mese prossimo all’Art Basel di Miami, dovrebbe essere l’ultimo modello a combustione dell’azienda.
Record di prenotazioni per l’Aventador ibrida
Sembra che molte persone siano felici di unirsi alla Lamborghini per questo nuovo viaggio verso l’elettrico. Sebbene solo un numero ristretto di clienti abbia avuto la fortuna di vedere il prossimo modello, Winkelmann ha affermato che il marchio ha già ricevuto quasi 3mila prenotazioni.
Considerando l’attuale domanda di veicoli, l’azienda è in procinto di stabilire un numero record di vendite, destinato ad aumentare una volta svelato il modello.
La Lamborghini non intende fermarsi alla sola ibridazione: Winkelmann ha parlato della prima vettura completamente elettrica del marchio. Il dirigente ha confermato il debutto per il 2028, quando ci si aspetta che la clientela sia pronta ad acquistare una supercar alimentata a batteria.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti