Tierra Viva, in Spagna, ospiterà 53 ville ispirate alle auto sportive prodotte dal marchio Lamborghini.
Lamborghini continua la sua espansione nel settore immobiliare. Dopo gli Emirati Arabi, l’azienda di Sant’Agata Bolognese è pronta ad approdare anche in Europa. Il marchio ha annunciato una nuova partnership con la società immobiliare di lusso Dar Global per lanciare Tierra Viva nella Costa del Sol spagnola. L’esclusivo complesso di Benahavis sarà caratterizzato da 53 ville indipendenti, tutte posizionate ad altezze diverse lungo le colline della zona, con vista panoramica sul mar Mediterraneo.
“Questa è una collaborazione strategica guidata da valori condivisi di eccellenza, qualità e innovazione”, ha dichiarato Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Lamborghini. “L’esperienza di Dar Global nella creazione di proprietà di lusso, in combinazione con la filosofia di design di Lamborghini, ha portato a questo straordinario risultato”.
Lamborghini a capo del design
Il marchio sarà a capo del design, che si dice sia ispirato alle linee delle sue auto sportive: dai pavimenti in marmo lucido, passando per i dettagli in pelle pregiata fino al vetro. Il complesso offrirà tre categorie di ville: Esmeralda, la residenza più piccola con quattro camere da letto; Zafiro, con cinque camere da letto e Diamanta, con sei camere da letto. Ognuna sarà dotata di una piscina, oltre a terrazze multiple e giardini lussureggianti. Al momento non è prevista una tempistica per il completamento dell’intero progetto.
Il successo di Dubai
“La nostra partnership con Lamborghini si basa su una visione condivisa di progetti di alta qualità combinati con l’attenzione ai dettagli”, aggiunge Ziad El Chaar, ceo di Dar Global. “Insieme abbiamo creato spazi che incarnano uno stile di vita sofisticato e ricco di esperienze”. Lamborghini arriva anche in Europa dopo il successo dell’Emaar Dubai Hills, con 40 unità vendute poco dopo la presentazione nel 2021. La comunità recintata offrirà anche ville individuali a più livelli e dovrebbe essere completata nel 2026.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti