Un rifugio affacciato sul blu, nella camera più esclusiva di Lefay Resort & Spa Lago di Garda spazio, silenzio e benessere diventano pura armonia.
In un angolo di pace adagiato sulla sponda più affascinante del Lago di Garda, tra undici ettari di parco, da Lefay Lago di Garda non è tanto il silenzio a colpire, quando lo spazio. Qui, un anfiteatro di boschi rigogliosi si apre sull’orizzonte blu, dilatando il respiro e amplificando il senso di presenza, mentre bastano pochi sguardi per sciogliere lentamente tutte le tensioni, allentare i pensieri e riempire l’anima di bellezza.
Royal Pool & Spa Suite, l’eleganza esclusiva di Lefay Resort & Spa
La vista dalla Royal Pool & Spa Suite rappresenta proprio questo: un invito a lasciare fuori ogni urgenza e rumore, farsi cullare dal fruscio degli ulivi e rinvigorire dal profumo dei fiori. La stanza più esclusiva del resort è pensata per abitare il benessere, grazie a 350 metri quadri che si aprono in una sequenza armonica di ambienti. La zona giorno con cucina privata (e un attrezzatissimo bar) dialoga con l’esterno attraverso vetrate luminose e conduce alla zona notte con letto king size a baldacchino e un’ampia cabina armadio.
Spa privata nella suite del Lefay Resort & Spa
Nella spa interna si trovano la sauna a infrarossi, il bagno a vapore e la doccia emozionale, tutte rivolte verso il punto focale della stanza: la vasca idromassaggio rotonda che guarda dritta verso il lago, da riempire con sali e oli profumati, per vivere momenti di puro relax. Inoltre, l’area trattamenti con due lettini consente di godere dei rituali di benessere previsti dal Metodo Lefay anche nella privacy della propria suite, accompagnati dai terapisti certificati e costantemente formati attraverso un’accademia interna.
Metodo Lefay: filosofia orientale e scienza al servizio del relax
Ogni gesto dei terapisti nasce da una filosofia più ampia, sintesi tra medicina classica cinese e ricerca scientifica occidentale, capace di combinare digitopressione e manualità avvolgente, suoni calibrati in frequenze terapeutiche, stimolazione dei meridiani e attenzione estetica. Nella spa, punto nevralgico del resort cinque stelle lusso, la cura non è mai disgiunta dal piacere, grazie a massaggi che lavorano sulla capacità di amare se stessi e visualizzazioni guidate, pensate per condurre gli ospiti attraverso una trasformazione intima – come nel trattamento il “Volo dell’Angelo”, intensamente emozionale.
Programmi salute e paesaggio terapeutico al Lefay Resort & Spa
Con un medico come guida, il tempo da Lefay può essere scandito da uno dei programmi salute dedicati a detox, sonno, perdita di peso, riequilibrio dell’intestino e longevità; mentre tutto intorno, il paesaggio diventa parte del trattamento. Osservare il Lago di Garda dalla piscina a sfioro riscaldata della Royal Suite è un esercizio di leggerezza che aiuta a ritrovare quella parte di sé spesso inascoltata, vivendo l’attimo secondo il proprio ritmo. Percependo il corpo non come un limite, ma un territorio da abitare con gratitudine.
Articolo tratto dal numero estivo di Robb Report Italia
Immagini courtesy Lefay Resort & Spa Lago
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti