La startup permette con un semplice click di vivere una serie di esperienze esclusive in mare
Una vacanza di lusso alla portata di tutti. E’ questa la filosofia di Letyourboat, startup guidata da Walter Vassallo, che punta a rivoluzionare a suo modo il settore della nautica. Un portale che, attraverso un semplice click, rende accessibile a chiunque una vacanza esclusiva in barca. Ma soprattutto una formula che risponde all’attuale bisogno delle persone di vivere in libertà e in sicurezza il proprio tempo libero dopo il duro periodo di pandemia.
Esperienze esclusive
Dormire all’interno di un’imbarcazione all’ormeggio (static charter), rappresenta il vero core business dell’offerta di Letyourboat. L’opzione ‘Bed & Boat’ all’interno del sito, offre al cliente una serie di opportunità di pernottamento ad uso esclusivo, con i prezzi che variano a seconda della barca scelta. “La startup è nata nel 2019 con l’obiettivo di promuovere il settore della nautica, per rendere l’esperienza a bordo facile ed accessibile a tutti“, spiega Vassallo. Oltre a dormire in barca, il cliente può scegliere tra numerose opzioni: da crociere private ed esperienze per vivere il territorio, passando per offerte culinarie, fino alla possibilità di organizzare il proprio matrimonio o un meeting aziendale all’interno di uno yacht da sogno.
Letyourboat offre benefici non solo al turista, che ha la possibilità di vivere l’esperienza dei sogni all’interno di una barca esclusiva, ma anche all’armatore, che può guadagnare ospitando le persone a bordo superando la stagionalità, garantendogli una rendita costante durante l’anno. Un sistema che favorisce anche i Marina, che si aprono al turismo esperienziale, trasformandosi da semplici parcheggi a resort di lusso sull’acqua.
Un forte impulso all’economia
La diversa concezione di ospitalità e ricettività turistica ha permesso alle persone di avvinarsi alla vita marina, dando slancio a una nuova economia in ottica internazionale. “Il settore della nautica non è più solo un mercato di nicchia per esperti, ma una risorsa aperta a tutti. – spiega Vassallo – Siamo in presenza ormai di una crescita di domanda e offerta per lo static charter”.
Il grande successo della startup non è passato inosservato, tanto da ricevere il prestigioso Oscar dell’Innovazione della Camera dei Deputati. Un riconoscimento che il fondatore spera possa essere d’aiuto per non dimenticare l’importanza di un settore bisognoso di sostegno. “Bisogna dare più valore al patrimonio nautico e utilizzarlo come risorsa primaria per il rilancio del mercato turistico”. Il suo prodotto infatti può dare uno slancio importante alla nautica e al turismo, con benefici significativi per l’economia e il territorio, oltre a tutelare gli interessi di tutti i professionisti del settore. Fattori che non possono e non devono essere trascurati.
Letyourboat: Noleggio barche: Dormire in barca e Crociere private. Letyourboat – Letyourboat
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti