L’off-road 4×4 presenta una serie di componenti aggiuntivi che gli forniscono un aspetto robusto e di carattere
articolo di robbreport.com
La Lexus LX600 punta a diventare uno dei SUV più eleganti sul mercato. Il marchio porta al Tokyo Auto Salon 2022 una versione off-road del colosso. Frutto della collaborazione tra la casa di lusso e l’azienda JAOS Corporation, è il risultato del desiderio di entrambe le società di offrire ai clienti un’esperienza completamente nuova. La speciale LX600 mira a superare il Toyota Land Cruiser, modello a cui si ispira.
Il SUV si basa sulla variante off-road della quarta generazione LX, introdotta lo scorso ottobre. Una serie di componenti aggiuntivi si combinano tra loro per donargli un aspetto più robusto e di carattere, differenziandolo dalla versione standard.
Come rivela la stessa azienda, include piastre di protezione anteriori e posteriori fatte di polimeri leggeri rinforzati con fibra di carbonio (CFRP), parafanghi maggiorati e robusti passaruota CFRP nella parte anteriore e posteriore, cerchi specifici Enkei da 20″ forgiati da Jaos. Sotto gli archi, si trova un nuovo set di ruote dorate in titanio da 20 pollici avvolte in pneumatici all-terrain Toyo Open Country A/T III 285/55R20.
Lexus ha scelto di non apportare novità sotto il cofano della sua LX600. Il SUV è alimentato da un robusto 3.4 litri V-6 accoppiato a un cambio automatico a 10 marce, con un motore da 409 CV e 479 ft lbs di torsione. Il sistema a quattro ruote motrici e una maggiore stabilità, grazie ai differenziali di bloccaggio nella parte anteriore, centrale e posteriore, assicurano un certo piacere di guida.
Attualmente, non è previsto l’arrivo in America di questo speciale LX600. La variante è disponibile solo nel mercato Automotive del Sol Levante. Non è stato svelato il prezzo ne altre specifiche tecniche, ma la nuova Lexus LX 600 è già pronta a stupire.
La gamma SUV Lexus | Lexus Europe
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti