La residenza a West Chelsea dispone di una cabina armadio con sei spazi su misura e un’ampia terrazza sul tetto con vista sullo skyline cittadino.
Linda Evangelista ha ufficialmente deciso di lasciare il suo attico a New York. La celebre supermodella canadese, famosa per il taglio di capelli ultra corto soprannominato “The Linda” e per la celebre frase “Non ci alziamo dal letto per meno di 9.000 euro al giorno”, ha messo in vendita il suo elegante pied-à-terre situato nel quartiere di West Chelsea a Manhattan per poco meno di 7 milioni di euro. L’annuncio è gestito da Steve Gold del gruppo Corcoran.
Una riduzione di prezzo per l’attico di Linda Evangelista
La proprietà era stata immessa sul mercato a maggio 2024 per 8 milioni di euro. Una cifra superiore di circa 1 milione rispetto all’attuale prezzo richiesto, che corrisponde a 18000 euro al metro quadrato. Un “affare, a questo punto”, ha dichiarato Gold al New York Post, aggiungendo di aver venduto appartamenti nei dintorni per 40000 euro al metro quadrato.
Caratteristiche dell’attico di lusso di Linda Evangelista
Situata all’ultimo piano dello Spears Building, un’ex showroom di arredo risalente agli anni 1880 trasformato in edificio residenziale di sei piani, incastonato tra la High Line e il fiume Hudson, la prestigiosa abitazione offre quattro camere da letto e due bagni distribuiti su circa 370 metri quadrati. Gli interni, per lo più originali ma ammodernati, presentano mattoni a vista, pavimenti in cemento lucidato e soffitti alti con lucernari. Sono presenti anche lavatrice e asciugatrice, oltre a una terrazza privata sul tetto di circa 230 metri quadrati, perfetta per rilassarsi all’aperto o intrattenere ospiti.
Spazi raffinati e dettagli di pregio
Tra gli elementi di pregio si segnalano l’ascensore che si apre direttamente su una lunga galleria d’ingresso decorata con opere d’arte. Da lì si accede a un ampio soggiorno dotato di camino a legna e grandi finestre affacciate su tre esposizioni. La zona pranzo è delimitata da un bancone con sedute e da un piccolo studio, mentre la cucina a corridoio è dotata di piani di lavoro in legno massello, frigorifero Sub-Zero e angolo colazione con finestra.
Riservata in un angolo della casa si trova la suite padronale, che include una cabina armadio pensata per una modella, con ben sei armadi su misura a tutta altezza, e un bagno in stile spa con vasca da bagno e una doccia in vetro. Le altre tre camere possono essere adibite a stanze per ospiti, uffici o spazi creativi.
Servizi esclusivi nell’edificio
Il nuovo proprietario potrà inoltre usufruire di numerosi servizi inclusi nella quota condominiale mensile di 5000 euro, tra cui portineria attiva 24 ore su 24, servizio concierge, locali di deposito e terrazza condominiale sul tetto. L’edificio, che accoglie anche diversi atelier d’arte, è pet-friendly.
Nata in Ontario, Evangelista, 59 anni, è conosciuta per essere stata una delle supermodelle originali degli anni ’80 e ’90 insieme a Christy Turlington, Naomi Campbell, Claudia Schiffer e Cindy Crawford. Ha prestato il volto a campagne pubblicitarie multimilionarie per marchi come Revlon e Versace, ed è stata inserita da People tra le “50 persone più belle del mondo” quando era l’apice della sua carriera.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti