La nuova collezione di whisky, bicchieri e accessori si impreziosisce, grazie alla collaborazione di Macallan con le figlie di Paul. Che condividono i loro ricordi della vita in Scozia con un ineguagliabile gusto per il bello.
Le versioni precedenti della Macallan Harmony Collection si sono concentrate su accostamenti da abbinare bene al whisky: cioccolato e caffè. Per la terza edizione, tuttavia, la distilleria è andata in una direzione diversa e ha scelto di collaborare con le sorelle Stella e Mary McCartney. La coppia ha deciso di condividere i suoi ricordi della Scozia attraverso mezzi gustativi e visivi.
Lo scatto di Mary
La nuova Macallan Harmony Collection è composta da due diversi whisky: Amber Meadow e Green Meadow, entrambi maturati in una combinazione di botti di sherry e botti di bourbon. La confezione include fotografie scattate per The Macallan Estate da Mary McCartney, mentre le etichette e le scatole sono state realizzate con ritagli dei prati che circondano la distilleria e altri materiali naturali.
“Il sentore naturale delle serate estive, che viene dalle nostre eccezionali botti di rovere e bourbon stagionate con sherry, riflette la ricchezza del sapore che ne uscirà”, ha affermato il produttore Steven Bremner riguardo a questi single malt. “Al naso, agrumi freschi e caprifoglio sono accompagnati da sentori di vaniglia, cocco e campi d’orzo maturo. Alla degustazione, note di quercia, limone e melone sono prominenti, con sapori dei tipici scones e di mandorla con tè verde, prima di lasciare il posto a un finale lungo, ricco e dolce”.
Macallan Harmony Collection, una confezione lifestyle
Ma non c’è solo whisky in questa nuova collaborazione. Altro punto forte è “Together: A Collection for The Macallan” di Stella e Mary McCartney, una serie di 11 oggetti lifestyle disegnati dalle sorelle. Nella confezione si trovano: una coppia di tumbler in vetro, una brocca d’acqua in vetro, un secchiello per il ghiaccio e pinze in ottone. Una fiaschetta in ceramica, una coppia di stampi per il ghiaccio, un set di tre ciotole in ceramica e sei sottobicchieri. Un peso per tovaglioli e un vassoio in ottone, una coperta in lana d’agnello e una coppia di fotografie della tenuta scattate da Mary.
“Tutti noi – The Macallan, Mary e io – volevamo creare una collezione che celebrasse la massima qualità dei materiali e l’incredibile maestria artigianale e che si adattasse ai valori condivisi”, ha affermato Stella in una nota. “Abbiamo immaginato pezzi che fossero limitati, ma anche funzionali nell’insieme, proprio come una famiglia. L’idea è di fare risaltare la forma, ma anche la massima qualità”.
Dove acquistare la nuova Macallan Harmony Collection
La Together Collection è ora disponibile a livello globale, tranne negli Stati Uniti, dove arriverà a fine dicembre. Lo stesso vale per Amber Meadow e Green Meadow, disponibili presso gli store degli aeroporti in diversi paesi. Le versioni precedenti della Harmony Collection si possono ordinare su Wine.com, e l’intera gamma Macallan su ReserveBar.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti