Prima di morire nell’ottobre del 2023 all’età di 54 anni, Matthew Perry ha arricchito il suo portafoglio immobiliare con un’altra residenza a Los Angeles.
Il comico, produttore e attore, meglio conosciuto per il suo ruolo nominato agli Emmy come Chandler Bing nella sitcom iconica Friends, ha distribuito circa 5 milioni di dollari in un accordo fuori mercato per un’elegante villa moderna di metà secolo a Hollywood Hills, che originariamente era quotata 6 milioni di dollari. Ora quel luogo è tornato in vendita ancora una volta, questa volta per la cifra di 5,2 milioni di dollari.
Tutto sulla villa che fu di Matthew Perry
Costruita nel 1957 e recentemente ristrutturata, la villa è immersa in un terreno di quasi un quarto di acro sopra la Sunset Strip. Davanti a un breve ma ampio vialetto che sfocia in un annesso garage per due auto, oltre a uno schermo per la privacy e una serie di gradini fuori dal comune che conducono a un ingresso in stile atrio, la struttura completamente bianca dispone di tre camere da letto e quattro bagni in poco più di 500 metri quadrati di spazio abitativo su un unico livello, che vanta un mix di pavimenti in pietra e legno chiaroin ogni spazio. Le porte scorrevoli in vetro Fleetwood si estendono anche su un’area lounge coperta con vista su una piscina e un braciere.
Privacy e lusso a Hollywood
I punti salienti consistono in una sala da pranzo formale trasformata in sala da biliardo che si collega tramite un camino a due vie a un angolo ufficio e una zona soggiorno di accompagnamento, che si trova adiacente a una cucina dotata di elettrodomestici in acciaio inossidabile, un elegante alzatina e una zona pranzo e una penisola illuminata da un trio di sospensioni pendenti.
Tutte le camere da letto sono dotate di bagno privato, incluso un rifugio principale che ospita una cabina armadio e un bagno ispirato alla spa dotato di doppio lavabo, una vasca da bagno rettangolare e una doccia con rivestimento in vetro, e un altro che è stato trasformato in una “sala di proiezione molto chic” piena di proiettore e audio surround.
Oltre alla casa di Hollywood Hills, Matthew Perry, che alla fine del 2022 ha pubblicato il suo primo libro, Friends, Lovers, and The Big Terrible Thing, un libro di memorie in cui parla delle sue lotte con la dipendenza da Vicodin, possedeva anche un cottage contemporaneo a Pacific Palisades, acquistato esattamente per 6 milioni di dollari nel 2020. È lì che è morto per gli “effetti acuti della ketamina”, secondo un’autopsia condotta dal medico del Dipartimento di medicina legale della contea di Los Angeles.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti