Ci sono luoghi che non si limitano a essere destinazioni, ma diventano esperienze indimenticabili. Mauritius è uno di questi: un sogno che prende vita in un caleidoscopio di colori, profumi e culture.
Beachcomber Resorts & Hotels presenta un portfolio di otto resort da sogno in alcune delle location più spettacolari dell’isola. Ognuno con un’identità personale ben definita che si riconosce nei diversi caratteri architettonici ed elementi dominanti, una gamma infinita di sport di terra e di mare, una straordinaria qualità del servizio accompagnata dalla leggendaria ospitalità mauriziana.
L’alleanza con Turisanda1924
Alpitour World e Beachcomber Resorts & Hotels hanno un accordo di esclusiva pluriennale di tour operating sull’intera collezione di hotel a Mauritius. Si tratta di un’alleanza che si allinea perfettamente con la filosofia di Turisanda1924, brand parte di Alpitour World: un atelier di viaggi su misura, ideati e organizzati da esperti travel designer.
Mauritius per gli appassionati di golf
Paradis e Dinarobin Beachcomber, situati a sud-ovest, ospitano il Paradis Golf Club, un campo da 18 buche immerso in un contesto naturale unico, con la montagna di Le Morne sullo sfondo e una baia turchese. Il campo è adatto sia ai golfisti esperti che a chi si avvicina per la prima volta a questo sport, grazie anche a un’accademia attrezzata con tecnologie moderne e una club house recentemente rinnovata.
I due resort di lusso si trovano nella penisola di Le Morne, tra la montagna, patrimonio Unesco, e una spiaggia lunga 8 chilometri. Gli ospiti possono usufruire dei servizi di entrambi i resort, tra cui 8 ristoranti, 2 spa e varie attività sportive. Il Dinarobin Beachcomber è pensato per chi cerca un’atmosfera tranquilla, mentre il Paradis Beachcomber unisce relax e opportunità per una vacanza dinamica.
Oltre al golf
Nella parte nord-occidentale dell’isola, Trou aux Biches Beachcomber e Royal Palm Beachcomber Luxury si trovano a breve distanza dal Mont Choisy Le Golf, un campo da 18 buche. Trou aux Biches offre un servizio navetta e un’area pitch & putt per praticare il gioco, mentre al Royal Palm i pacchetti includono green fee, golf cart e trasferimenti. Trou aux Biches si distingue per un grande parco tropicale, 6 ristoranti e una Spa immersa nel verde, mentre il Royal Palm offre un soggiorno personalizzato grazie a sole 68 suite e alla Royal Villa, recentemente rinnovata, affacciate sulla spiaggia di Grand Sable.
Oltre ai resort, Mauritius invita a scoprire la varietà del suo paesaggio: dal parco nazionale di Black River Gorges, con foreste e cascate, al giardino botanico di Pamplemousses, fino al villaggio di Mahebourg, con il suo museo e il mercato ricco di colori e profumi.
Immagini courtesy Alpitour World
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti