Il nuovo modello in edizione limitata di Mercedes-AMG CLE 53 ha appena ricevuto un ulteriore tocco di AMG.
La casa automobilistica tedesca ha presentato la nuova Mercedes-AMG CLE 53 Manufaktur Edition, una versione della veloce coupé e cabriolet che rappresenta una vivace celebrazione del mondo AMG e un omaggio ai numerosi appassionati del marchio. Secondo quanto dichiarato da Mercedes, il modello in edizione limitata sarà disponibile presso le concessionarie americane entro la fine dell’anno. La versione coupé è verniciata in Graphite Grey Magno, con flange dei cerchi gialle e grafiche AMG sui lati, il tutto completato da cerchi da 20 pollici.
Il design esclusivo della Mercedes-AMG CLE 53 coupé e cabriolet
La versione scoperta, ovvero la cabriolet, presenta invece una livrea in Starling Blue Magno, con dettagli grafici AMG in nero e blu al posto del giallo. I cerchi da 20 pollici sono esclusivi AMG. Sotto il cofano di entrambe le versioni si trova un motore sei cilindri da 3,0 litri turbo che eroga 443 cavalli di potenza. La trasmissione automatica a 9 rapporti trasmette la potenza in modo variabile a tutte e quattro le ruote. La coupé è inoltre arricchita da vari elementi esterni specifici AMG, tra cui il frontale, i parafanghi, le calotte degli specchietti, il paraurti e i terminali di scarico. La cabriolet, dal canto suo, presenta un maggiore impiego di fibra di carbonio, sia per alleggerire il veicolo sia per migliorarne l’estetica, con applicazioni sul frontale e sul paraurti posteriore.
Interni personalizzati e dettagli sonori
All’interno è presente di serie un sistema “performance sound” che consente di personalizzare il suono del motore nell’abitacolo. I passeggeri potranno scegliere tra una miscela bilanciata di rumore del motore e una variante “potente”, a seconda dell’umore. Ancora più rilevante, ogni dettaglio della nuova CLE trasmetterà il Dna AMG, compresi il telo copriauto e il tappo del serbatoio. “Un dettaglio finale di grande raffinatezza sia per la Coupé che per la Cabriolet è il tappo carburante AMG in cromo argento con elementi di design neri”, afferma Mercedes. “Ogni modello Amg Cle Manufaktur Edition include inoltre un telo copriauto personalizzato per interni, specifico per questa edizione”.
Prezzo e disponibilità della Mercedes-AMG CLE 53 Manufaktur Edition
Il marchio non ha reso noto il prezzo della CLE 53 Manufaktur Edition, ma la Coupé parte da 65.500 euro, quindi è lecito attendersi un costo leggermente superiore per l’edizione Manufaktur. Mercedes non ha neppure comunicato il numero esatto di esemplari che saranno prodotti, limitandosi a indicare che si tratta di una serie a tiratura limitata. Questo significa che gli interessati dovranno informarsi quanto prima per garantirsi un esemplare, oppure che Mercedes-AMG potrebbe valutare di produrne altri in base alla domanda.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti