Mercedes-Amg G 63 Grand Edition è il Suv Mercedes limitato a 1000 esemplari che non altera l’estetica della G-Wagen, ma aggiunge un po’ di glamour.
Il sub-brand ad alte prestazioni Mercedes ha presentato il Suv Grand Edition, una nuova variante della G-Wagen che sarà limitata a una produzione di 1.000 esemplari. Come ha dimostrato negli ultimi quarant’anni, Mercedes sa che la Classe G non chiede tanto di essere migliorata quanto di essere perfezionata. Il Suv ha un aspetto simile a quello che aveva al momento del lancio nel 1979 e rimane ancora oggi uno dei veicoli di lusso più sorprendenti.
Mercedes Grand Edition: un look glamour
La nuova Grand Edition non altera il look del Suv, ma aggiunge un po’ di glamour. Si differenzia dalle altre G63 Amg per alcuni dettagli decorativi, come la livrea esclusiva che abbina il manufaktur night black magno (o nero opaco) con decalcomanie e inserti paraurti in tech gold. La stessa tonalità rifinisce l’emblema di Affalterbach e la stella Mercedes. Il pacchetto esterno è completato da un set di cerchi in lega forgiati a più razze da 22 pollici, in tinta con gli accenti. All’interno del veicolo si trova un abitacolo rivestito in sontuosa pelle nappa nera, con cuciture a contrasto dorate. Il lato passeggero della plancia è dotato di uno speciale maniglione con la scritta Grand Edition e di tappetini in tinta con il tema.
Propulsore inalterato
Il Suv, come tutte le altre G63 Amg, è alimentato da un V-8 biturbo da 4,0 litri che produce 577 Cv e 627 ft lbs di coppia. Essendo un fuoristrada, il suo motore è collegato a un cambio automatico a nove rapporti, che invia la potenza a tutte e quattro le ruote. Mercedes prevede di costruire mille Grand Edition da vendere in tutto il mondo (meno del 10% del numero di G-Wagen costruite ogni anno). Il prezzo dovrebbe essere superiore a quello di partenza della G63 Amg standard, pari a 179mila dollari.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti