Londra sotto le feste è una destinazione magica, grazie ad allestimenti senza pari e iniziative che preparano grandi e piccini all’arrivo dei doni più attesi dell’anno. Il Mandarin Oriental Hyde Park è il luogo giusto per celebrare all’insegna del lusso e dell’eleganza.
L’hotel dai due indirizzi, incastonato tra Hyde Park e il quartiere di Knightsbridge, è da sempre una tappa fondamentale per la “Londra bene”. Prima di far parte della catena di hotel di lusso Mandarin Oriental nel 1996, il grande edificio ha ospitato il circolo privato per gentlemen “Hyde Park Court and Club”, dove 138 appartamenti accoglievano i soci di elevata estrazione sociale. Passato in mano a Herbert Bennett, già direttore di Harrods, nel 1898 diventò a tutti gli effetti un hotel, frequentato da diplomatici, celebrità e nobili, come Re Giorgio IV e la Regina Elisabetta II.
Oggi, dopo un ambizioso restauro firmato dalla designer Joyce Wang, il Mandarin Oriental Hyde Park conta 181 tra camere e suite, che richiamano il glamour di inizio Novecento, senza dimenticare l’heritage dell’epoca edoardiana. Tra i suoi ambienti eleganti, si sviluppano cinque diversi bar e ristoranti, tra cui il due stelle Michelin Dinner by Heston Blumenthal.
Le feste al Mandarin Oriental Hyde Park
Per regalare un po’ della magia delle feste natalizie a tutti i suoi ospiti, dal 20 novembre il Mandarin Oriental Hyde Park trasformerà la sua hall in un Winter Wonderland, giardino delle meraviglie con decorazioni a tema. Qui, la notte della vigilia si esibirà il coro London Contemporary Voices, con i tipici canti natalizi, mentre Babbo Natale sarà presente tutti i giorni tra le 14:00 e le 16:00 per la consegna delle letterine dei bambini nell’”ufficio” allestito negli spazi della lobby.
Chi vuole imparare a realizzare delle splendide ghirlande natalizie dovrà segnarsi l’appuntamento con i workshop dei flower designer di Moyses Stevens, storica insegna attiva dal 1876, che si terranno il 28 novembre e il 5 dicembre, insieme a un afternoon tea con vin brûlé per allietare l’attività.
I menu delle feste
Con la sua vista su Knightsbridge, il camino sempre acceso e le decorazioni, il Rosebery attende gli ospiti con uno speciale menu per bambini e un Afternoon Tea a tema natalizio servito tra il 20 novembre e il 2 gennaio. Disponibile anche con alternative vegane, vegetariane e gluten-free, comprende selezioni di sandwich, scones accompagnati da marmellate e pasticcini realizzati dal team dello chef Francisco Hernandez e del pastry chef Emmanuel Bonneau.
Il ristorante stellato Dinner by Heston Blumenthal dal 20 novembre al 30 dicembre serve un menu degustazione festivo di cinque portate al prezzo di 160 sterline, che comprende capesante allo sherry, arrosto di cervo e la tipica Tipsy Cake inglese. Per Natale e Capodanno ci sono poi due degustazioni speciali, da prenotare al più presto, prima che i posti a tavola si esauriscano.
Il The Aubrey, format che porta nel cuore di Londra un’Izakaya giapponese, punta sui sapori orientali anche per le feste e organizza un’imperdibile party di fine anno, mentre al Mandarin Bar si possono assaggiare i cocktail delle feste fino al 2 gennaio.
Trattamenti benessere
Tra una corsa ai regali e l’altra, la Spa del Mandarin Oriental concede un’oasi di pace per rigenerarsi grazie ai trattamenti studiati dai migliori esperti con prodotti skincare dei migliori brand come Biologique Recherche, Oskia e Otto.
Gli speciali delle feste sono il Signature Glow Facial e il -30 Degrees Vagus Re-Programming Facial, perfetti per donare una luminosità immediata alla pelle e prepararsi per i lunghi festeggiamenti di dicembre. Gli ospiti che proveranno i programmi di benessere riceveranno anche una Gift Bag con i prodotti OSKIA. Il regalo perfetto per portare a casa un pizzico della magia del Natale firmata dal Mandarin Oriental Hyde Park.
Immagini courtesy Mandarin Oriental
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti