Costruita nel 1993, la residenza di Michelle Pfeiffer è stata per 30 anni di proprietà di uno dei produttori di vino di maggior successo.
Non è un segreto che Michelle Pfeiffer e il marito David E. Kelley, produttore televisivo, abbiano un debole per l’elegante Westside di Los Angeles. Negli ultimi anni la coppia ha comprato e venduto diverse case in questa zona, spesso a prezzi da capogiro. Due anni fa, i due hanno concluso un accordo ampiamente pubblicizzato per vendere una villa a Pacific Palisades per 25 milioni di dollari all’ex moglie di un importante investitore di TikTok. Nel 2005, invece, hanno venduto per 18 milioni di dollari una casa a Brentwood all’attuale proprietario, l’ad di Disney Bob Iger.
Michelle Pfeiffer, vicino alle star di Hollywood
Ora la coppia è di nuovo all’opera: i registri indicano che hanno sborsato 10,6 milioni di dollari per acquistare una casa situata in una zona particolarmente privilegiata della cosiddetta Riviera di Pacific Palisades. La villa si trova proprio accanto all’antica casa di Bill Cosby a Los Angeles e dalle sontuose proprietà di Steven Spielberg, Sugar Ray Leonard e Dan Castellaneta.
Costruita nel 1993, la villa di ispirazione mediterranea è stata venduta l’ultima volta nel 1995 per 2,8 milioni di dollari al produttore di vino Al Scheid, che è morto nella casa all’inizio di quest’anno. Kelley e Pfeiffer erano ansiosi di assicurarsi le chiavi della loro nuova proprietà, pagando circa 130mila dollari in più rispetto al prezzo iniziale richiesto dalla famiglia Scheid.
Il lotto pianeggiante di 0,38 acri è definito dagli alberi che ne circondano il perimetro e che dominano il cortile anteriore, doppiamente recintato e dotato di un garage per tre auto annesso. Le doppie porte d’ingresso ad arco si aprono in un grandioso ingresso formale sottolineato da un’ampia scalinata. A destra del foyer si trova un soggiorno con camino, illuminato da finestre a più vetri.
Gli interni ispirati agli anni ’90
Molte delle altre stanze si ispirano alle decorazioni degli anni ’90, tra cui il salotto di famiglia, con il suo wet bar in granito e i pavimenti in legno massiccio burlato, e la cucina, che si riversa in “una sala familiare secondaria informale”, secondo l’annuncio. Al piano superiore si trovano quattro delle cinque camere da letto della casa, tutte rivestite di moquette. La suite principale, di dimensioni enormi, dispone di caminetto, doppi armadi, un’area salotto e un balcone privato che si affaccia sul cortile erboso.
Sul retro, una loggia ricoperta di viti ospita un patio per pranzare all’aperto, mentre i gradini in cotto conducono alla piscina rettangolare ombreggiata da siepi curate e da diverse palme. Questa non è l’unica proprietà di Pacific Palisades che Pfeiffer e Kelley possiedono attualmente. I due hanno anche una casa più piccola, nello stesso quartiere, in vendita a 7,4 milioni di dollari. La coppia ha acquistato in segreto questa casa del 1940 alla fine del 2021, pagandola 6,9 milioni di dollari.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti